1° Tappa Special Sport Day a Roma – 10 marzo presso il salone d’onore del Coni

Si svolgerà domani 10 marzo, alle ore 11.00 presso il salone d’onore del CONI, la prima tappa del progetto Special Sport Day.

Il Tour Nazionale “Special Sport Day” si svolgerà tra febbraio e maggio 2016 e vedrà protagoniste le città di: Roma, Cagliari, Palermo, Napoli, Ascoli, Potenza Picena, Chieti, Udine, Perugia, Firenze, Genova, Milano, Torino e Bari.

Il format del progetto prende vita da una frase di A.Einstein: “E’ più facile spezzare un atomo che un pregiudizio”.

La mission del progetto prevede di:

  • trasformare in positività la diversità
  • insegnare il rispetto
  • raccontare sfide speciali
  • avere cuore, coraggio e forza per aiutare ad abbattere i pregiudizi
  • dimostrare il motto “I CAN”, per rendere ognuno di noi consapevole e padrone del proprio destino.

 

Tutto ciò a testimonianza che lo sport rappresenta per le persone diversamente abili uno strumento di sviluppo delle capacità fisiche e psichiche, di crescita sociale e umana, per consentire una piena integrazione nella società con maggiore energia, vitalità e sentimenti positivi verso se stessi e gli altri.

Quindi non resta che partecipare e lasciarsi travolgere dall’emozione e dalle gioie che lo sport trasmette non solo agli stessi atleti, ma a tutti coloro che sapranno interpretarlo come lezione di vita.

Opes Latina

Opes Latina

L’OPES – ORGANIZZAZIONE PER L’EDUCAZIONE ALLO SPORT è un Ente che promuove ed organizza, senza scopo di lucro, in collaborazione con le Associazioni Affiliate, numerose iniziative sportive, culturali e ricreative. OPES Latina, seguendo i valori e le impostazioni nazionali, organizza e promuove la pratica dello sport a tutti i livelli, radicandosi in tutte le diverse discipline sportive