3° Trofeo Ciclistica Latina: domenica l’11° gara del Giro dell’Agro Pontino

In arrivo l’11°gara in programma per il Giro dell’Agro Pontino di OPES, che fa tappa stavolta a Borgo Montello, sotto l’organizzazione della asd Ciclistica Latina

Il circuito arriva con questa tappa all’ultimo appuntamento prima della pausa estiva, dove i nostri ciclisti si daranno battaglia per conquistare questo 3° Trofeo Ciclistica Latina che si svolgerà domenica 24 giugno. Il percorso sarà composto da 9 km a giro, da ripetere 8 volte.
 
Il ritrovo è fissato per le ore 7.30 presso il “Bar Cugì” (Strada delle Ferriere) – Borgo Montello (LT), con partenza alle ore 9.00
 
La gara designata da Igino Alviti presidente della Ciclistica Latina è del tutto pianeggiante e non prevede particolari difficoltà anche se percorrendo strade di campagna un possibile outsider potrebbe essere proprio il forte vento. Favorito indiscusso di questa tappa sarà sicuramente Roberto Giordano che cercherà di dare spettacolo sulle strade di casa e cercherà la vittoria. In questa prima fase del giro abbiamo visto delle squadre molto consistenti organizzare in maniera impeccabile la gara dal punto di vista tattico: la Ciclistica Latina è rimasta a bocca asciutta e cercherà il tutto per tutto per andare sul podio, non solo con Giordano, ma anche con Perin ed Alviti che sono degli ottimi atleti. La Center Bike fino ad oggi ha corso molto bene centrando più volte il podio, lo stesso è accaduto con la Cycling Team  Melania ed Il Pirata.
L’arrivo sarà posto su strada delle Ferriere dopo 60km di gara e la fatica si farà sentire considerando anche il caldo di questi giorni dove un finish in falso piano creerà sicuramente delle complicazioni – commenta Borgognoni F. responsabile nazionale del settore ciclismo OPES e presente ogni domenica nell’organizzazione del Giro dell’Agro Pontino – In caso di volata sarà l’arrivo perfetto per un corridore di potenza e molto esperto come Giuseppe Soldi; in caso di arrivo in solitaria pronostici favorevoli per Claudio Astolfi o  Simone Consoli”. 
 
Siamo all’ultima gara prima della pausa estiva e raccogliamo ottimi risultati e una forte crescita del settore ciclistico che va a rimarcare un netto potenziamento nel territorio pontino – commenta Davide Fioriello vice presidente nazionale di OPES – abbiamo esplorato fino ad ora svariati Comuni che hanno permesso la realizzazione di gare sempre diverse tra loro e che hanno permesso non solo di valorizzare le capacità tecniche di ogni partecipante, ma anche di sostenere gare in posti ricchi di cultura e bellezze locali. Ringrazio i sostenitori del Giro dell’Agro Pontino partendo dagli official partner Autoeuropa, Autoitalia Gruppo Eco Liri, BastaPoco Pizzeria, gli sponsor Center Bike Velletri, Osteria Nicolosi, Caffetteria il Pirata, il media partner Latina Quotidiano e le foto di Foto4Go che raccontano le avventure del nostro circuito”.
 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.