A Mezzomonte la prossima gara di In Corsa Libera

Il Circuito podistico “In Corsa Libera” di OPES Latina-Fidal, torna come di consueto anche questa settimana. Ci siamo lasciati sabato 2 giugno con il “Cross Trofeo Città di Nettuno” – Memorial B. Macagnano, che ha raggiunto quest’anno una dodicesima edizione da record, registrando la presenza di circa 700 partecipanti! Uno spettacolo assoluto che si è svolto all’interno della riserva naturale di Torre Astura e dell’area del poligono U.T.T.A.T., sotto l’organizzazione dalla Onlus Spiragli di Luce di Elisa Tempestini, in collaborazione con la Podistica Solidarietà.

Ma è il momento di affacciarci verso un’altra nuovissima gara che, visto il successo riscosso nella scorsa edizione, diventa da quest’anno a tutti gli effetti una gara competitiva di circuito, valevole ai fini del raggiungimento del tanto ambito montepremi finale. Parliamo della 1° Corsa Podistica di Mezzomonte, 10° in programma, che si svolgerà domenica 10 giugno sotto l’organizzazione del Comitato Uniti Si Può di Mezzomonte Sabaudia (LT) e con il patrocinio del Comune di Sabaudia, Pro Loco Sabaudia, Comune di San Felice Circeo e Pro Loco di San Felice Circeo. Saranno 9 i km da dover affrontare su un circuito misto/sterrato all’interno delle aree del Parco Nazionale del Circeo e dell’abitato di Mezzomonte. Sarà una corsa che lascerà spazio alla natura incontaminata e alle bellezze del territorio: un’occasione per vivere lo sport nelle zone a tutela del Parco Nazionale, a metà strada tra San Felice e Sabaudia. Partenza e arrivo sono previsti presso il piazzale Sant’Antonio sito in Mezzomonte in via Piscina Lepre con ritrovo alle ore 8.00 e partenza alle ore 9.30. L’iscrizione è aperta a tutti gli atleti maggiorenni in regola con il tesseramento Fidal per l’anno 2018 e possono altresì partecipare tutti i tesserati “atletica leggera” iscritti ad OPES ed altri enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI. Il costo dell’iscrizione è di euro 10,00, con pacco gara riservato solo per i primi 150 iscritti. Sarà possibile effettuare la pre-iscrizione entro l’8 giugno collegandosi al sito www.cronometrogara.it  inviando una mail a iscrizione.gara@gmail.com oppure la mattina stessa della gara. Saranno premiate le prime 5 squadre con il maggior numero di atleti giunti al traguardo (con un minimo di 15 classificati) con i seguenti pettorali omaggio: 

  • 1 classificata Nr. 40 pettorali
  • 2 classificata Nr. 25 pettorali
  • 3 classificata Nr. 15 pettorali
  • 4 classificata Nr. 10 pettorali
  • 5 classificata Nr. 5 pettorali

Saranno premiati i PRIMI 3 UOMINI e le prime 3 DONNE di categoria con Trofeo o medaglia, materiale tecnico e/o generi alimentari di varia natura. Premi speciali: saranno premiati con generi alimentari l’atleta maschile e femminile più anziani. Ristori garantiti lungo il percorso. Il tempo massimo di gara sarà di 1 ora e 45 minuti.

Per tutte le info contattare il 3336092699 – Comitato Uniti Si Può.

Come troveremo le nostre classifiche al termine della gara? Non resta che aspettare domenica per decretare classifiche parziali di società e classifiche individuali di tutti i nostri amici podisti! In bocca al lupo ragazzi!

Official Partner del circuito “In Corsa Libera”: concessionarie AUTOEUROPA – AUTOITALIA GRUPPO ECO LIRI – PIZZERIA BASTA POCO – Media Partner Net In Progress – Latina Quotidiano.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.