Al via le iscrizioni ai campus estivi con la polisportiva Esselle

La asd Polisportiva Esselle, con oltre 50 anni di esperienza in provincia e con il Patrocinio del Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Lazio, organizza 3 Campus Estivi, rivolti a bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni con l’intento di favorire, attraverso un soggiorno di una settimana, l’attività motoria di base polisportiva e multidisciplinare ed anche l’insegnamento della lingua inglese da parte di docenti altamente qualificati. Il progetto Active Camp è già operativo da luglio 2010 ed i partecipanti avranno la possibilità di vivere una fantastica esperienza all’insegna dello sport e di migliorare il proprio inglese grazie al supporto di docenti altamente qualificati. Tale lavoro sarà coadiuvato dalla Professoressa Serena Mordacci, laureata in Scienze Motorie e Docente CONI della Scuola dello Sport del Lazio e vedrà la partecipazione solo di Docenti Laureati in Scienze Motorie, Docenti Madrelingua o Laureati In Lingue Straniere e di uno staff medico che prevede una dottoressa, una osteopata/fisioterapista e un tecnico ortopedico che eseguirà valutazione della postura e degli appoggi dei piedi con tappeto baropodometrico. I ragazzi che aderiranno a tale iniziativa godranno anche di altri momenti altamente aggreganti e formativi con le escursioni sul territorio previste durante il Campus.

Gli ESSELLE CAMPUS si svolgono a Pescasseroli (Abruzzo) dal 7 al 14 luglio e sono aperti ad allievi/e in età compresa tra i 7 e i 16 anni.
Vi sono tre tipologie di Campus:

  • ESSELLE ACTIVE CAMP 7/14 ANNI
  • ESSELLE ENGLISH CAMP 14/16 ANNI
  • ESSELLE BASKETBALL CAMP 7/16 ANNI

I ragazzi vivranno tanto sport, orienteering, tiro con l’arco, taekwondo, calcio, go back, pallamano, basket ecc, inglese e la natura incontaminata attraverso le escursioni sul territorio. Sono previste entrate allo Snow Tubing Park.

I FIGLI DEI DIPENDENTI PUBBLICI POSSONO PARTECIPARE AL BANDO ESTATE INPSIEME E SE UTILMENTE COLLOCATI IN GRADUATORIA POSSONO AVVALERSI DEL CONTRIBUTO PER ISCRIVERSI AI CAMPUS.

Referente prof.ssa Serena Mordacci docente di scienze motorie e docente CONI della Scuola Regionale dello Sport del Lazio. info@essellecamp.it

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.