Al via la “Corrida di Molella”

Il Comitato Per Il Futuro Di Molella, guidato dalla sua presidente Roberta Ravagnin, organizza in collaborazione con l’Atletica Sabaudia di Antonello Cipullo e con il patrocinio del Comune di Sabaudia, della Pro Loco Sabaudia e della Sabap, la corsa denominata “Corrida di Molella“. Da quest’anno inserita nel circuito podistico di OPES – FIDAL “In Corsa Libera“, la manifestazione che si svolgerà domenica 7 ottobre è organizzata a fine benefico, per devolvere il ricavato alla LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori). Questa lodevole attività, che si svolge per il secondo anno successivo, inquadra la Corrida di Molella come una corsa a carattere non competitivo di 11 km, con annessa una passeggiata guidata, che avrà lo scopo di promuovere il territorio della frazione stessa. Percorsi sterrati, sabbioni, vista lago, passaggio interno nelle cisterne di Villa Domiziano e Fonti di Lucullo. Insomma un percorso caratteristico che permetterà agli atleti di gareggiare ai fini della classifica di società del circuito. Sono previsti ricchi ristori durante il percorso, premi per i gruppi più numerosi e per i singoli partecipanti e premi a sorteggio per tutti gusti. Informiamo che il costo dell’iscrizione è di euro 10,00 a persona e sarà gratuito per gli under 15.  Il pacco gara sarà garantito ai primi 150 iscritti. Lo start sarà dato alle ore 09.30 presso il piazzale della Chiesa Nostra Signora di Fatima.  Grande l’impegno di tutti per la riuscita dell’evento: “Volevo ringraziare l’Opes Latina per la preziosissima collaborazione” – commenta la presidente del Comitato organizzatore Roberta Ravagnin. L’OPES dal suo canto, ringrazia gli organizzatori della Corrida Di Molella, per la promozione dello Sport e la promozione culturale delle bellezze nostrane, ma soprattutto, per il fine della gara, che permetterà grazie alla partecipazione di tutti, di adoperarsi per una causa che va oltre numeri e classifiche.

Abbiamo un circuito gare molto variegato che tra le tante competizioni accoglie anche delle non competitive – commenta Daniele Valerio presidente del Comitato Provinciale OPES Latina – In questo senso viviamo una libera espressione del podismo che assicura spazi di accoglienza per tutti. Il nostro intento infatti è prima di tutto quello di promuovere la corsa ed il territorio, garantendo la professionalità e la buona riuscita dello svolgimento della gara stessa, mettendo in campo tutta la nostra professionalità – e conclude – sono convinto che anche stavolta sarà un successo e a quattro gare dal termine non possiamo ancora tirare le somme, ma siamo davvero orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato. Grazie ai nostri sponsor Autoitalia Gruppo Eco Liri, Autoeuropa, Basta Poco Pizzeria e i media partner Latina Quotidiano e Net in Progress”.

Le iscrizioni possono essere effettuate sul posto la mattina della gara oppure sul sito www.cronometrogara.it.

NB. LA GARA RIENTRA TRA LE NON COMPETITIVE DEL CIRCUITO, QUINDI RICORDIAMO CHE IL PUNTEGGIO VERRA’ ASSEGNATO SOLO AI FINI DELLA CLASSIFICA DI SOCIETA’ (CON LE REGOLE CLASSICHE DI REGOLAMENTO) E NON ALLE CLASSIFICHE ASSOLUTI O DI CATEGORIA. 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.