Boom di partecipanti alla I° Edizione del Trofeo “New Gym di OPES”

Lo scorso fine settimana è andato in scena presso il Liceo Classico di Latina “Dante Alighieri” la prima edizione del “Trofeo New Gym”, gara Regionale di OPES per il settore della ginnastica artistica, organizzata dall’ASD “E. Mattei” in collaborazione con l’ASD “Le Ginnaste di Aprilia”insieme alla responsabile Mariateresa La Pegna.

 “Una giornata impegnativa ma sicuramente piena di grandi soddisfazioni- afferma Eleonora MorassiDirettrice Tecnica dell’ASD E.Mattei–  soprattutto per tutti questi allievi che si sono impegnati con grande serietà per affrontare al meglio questo evento, considerando che per molti loro era la prima competizione. Prossimo appuntamento il gran galà di fine anno il 23 giugno presso il palazzetto dello sport di Latina”.

Sono stati numerosissimi i giovani atleti che sin dalle prime ore della giornata di domenica hanno riempito il campo del liceo pontino, infatti si sono raggiunti più di 550 partecipanti, divisi per categorie tra cui 50 “cuccioli”, bambini dai 3 ai 5 anni e a seguire i più grandi tra cui troviamo esordienti, giovani, allievi e ragazzi dei settori maschili e femminili. Tutti i promettenti atleti si sono esibiti sui 4 attrezzi base della ginnastica artistica; per quanto riguarda le categorie femminili hanno messo in pratica le loro abilità con il corpo libero, la trave, il volteggio ed il trampolino. Per la categoria maschile le esibizioni si sono concentrate nelle discipline di volteggio, trampolino, parallele pari e corpo libero. Il torneo svoltosi per l’intera giornata, ha visto premiare con una pioggia di medaglie gli atleti tesserati presso la “E.Mattei” che hanno primeggiato nella maggior parte della categorie guadagnando prestigiose posizioni sul podio. Grande soddisfazione per gli istruttori che giorno dopo giorno contribuiscono alla loro formazione sportiva ed artistica, tra cui vogliamo menzionare per il settore femminile Giada Runza e Botti Claudia, mentre per quello maschile Albertini Alberto.

Tenevo a congratularmi con tutta la macchina organizzativa di questa prima edizione del Trofeo New Gym – enuncia Daniele Valerio Presidente del Comitato Provinciale OPES di Latina – Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti e del forte riscontro di pubblico e di partecipazione di atleti presenti. Il nostro obiettivo è sempre quello lavorare al meglio per crescere insieme e regalare sempre nuove emozioni sportive.”

 

 

 

 

 

 

 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.