Ciclismo: le prossime Tappe del Giro dell’Agro Pontino

Un folto calendario che ha preso il via lo scorso 3 marzo a Borgo Santa Maria con la classica apertura con un tracciato denominato “il piccolo fiandre” a cura della asd Nettuno per un totale di 70 km vinto in gara uno da Rapone Ulisse dell’Usc Team Nardecchia che si aggiudica il primo posto tra i partenti di questa prima tranche, seguito Astolfi Christian del Team Astolfi – Melania e Bastianelli Alessandro dell’Asd Team Cmax. La seconda partenza è di Ercoli Gianluca dell’Asd Drago On Bike, secondo Sciotti Massimo del Team Astolfi – Melania e Zampa Roberto dell’Asd Gatto&Volpe al 3° posto.

Nel secondo appuntamento svoltosi  con il trofeo Opes in località Mazzocchio, il circuito ha condotto i ciclisti per 70 km di fughe e colpi di coda lo scorso 17 marzo con al termine vincitore assoluto De Grandis Andrea del Team Peloso, seguito da Soldi Giuseppe appartenente all’Asd Velo Team Latina e da Pannozzo Luca dell’ Asd Team Bike Terracina. In Seconda partenza vincitore assoluto di categoria Sambucci Sandro dell’Asd Team Bike Terracina, che si aggiudica anche la vittoria di categoria Gentleman, seguito da Sciotti Massimo del Team Astolfi-Melania e dal terzo posto assoluto di Zampa Roberto dell’Asd Gatto & La Volpe. La terza gara del Giro dell’Agro Pontino si è svolta la scorsa domenica 24 marzo in compagnia della asd Drago On Bike per 62 km di circuito nervoso, adatto ad arrivi in solitaria e gruppetto ristretto in volata, il tutto sotto l’attenta organizzazione del presidente Serrecchia a Doganella di Ninfa. I vincitori della gara uno sono stati Pannozzo Luca dell’Asd Team Bike Terracina seguito da Soldi Giuseppe dell’Asd Velo Team Latina e da Segala Andrea del Team Astolfi- Melania. Per la gara 2,  la vittoria è andata stavolta a Deodati Fabio, seguito da Serafini Alberto e da Marocchi Marco che chiude il podio.

La 4° tappa in programma si svolgerà domenica prossima 31 marzo, con il “9° Memorial Peloso Marino” organizzato dall’ASD Peloso Team Latina. Sarà proprio la città pontina che ospiterà il noto e spettacolare percorso della lunghezza complessiva di 69 Km divisi in giri da 23Km l’uno da ripetere 3 volte, percorso che vedrà impegnati i nostri amati ciclisti in varie zone paesaggistiche uniche nel loro genere, passando dallo scenario del litorale pontino a quello del Lago di Fogliano. L’appuntamento per tutti i partecipanti è fissato sin dalle prime ore della mattina di domenica, con il ritrovo presso il distributore “IP” in Via del Lido a Latina alle ore 7,30, in attesa dello start che sarà dato alle ore 9,00 circa. Il percorso previsto dalla tappa comprenderà le seguenti strade: si partirà da Via del Lido, per poi svoltare in Via Faggiana, Via Isonzo, Via Litoranea, Strada Lungomare per tornare poi sul finale nuovamente in Via del Lido. Le riprese dell’evento saranno curate dall’efficientissima organizzazione di Foto4Go che coprirà ogni centimetro del percorso con la consueta professionalità e che utilizzerà per l’occasione un drone per rendere ancora più spettacolari le immagini della giornata. Il quinto evento di stagione sarà curato dalla asd Team Cmax per 65 km che segnano l’inizio alle prime gare “collinari”, con circuito nervoso e stressante, per la classica denominata “Sole&Luna” in calendario domenica 7 aprile a Velletri. Nella Sesta gara vedremo invece impegnata la Pms Sabaudia, dove saranno 70 i km e dove si ritornerà sul mare, a Sabaudia con un percorso ogni anno diverso e pieno di insidie in programma per domenica 14 aprile. Si prosegue con il Velo Team Latina, settimo appuntamento di domenica 28 aprile con 65 km di gara pressoché facile nella prima parte, e con arrivo a sorpresa a ridosso del centro di Latina. 

Potrete seguire tutti gli aggiornamenti del circuito ciclistico “Giro dell’Agro Pontino” sul sito www.opeslatina.ite seguendo i canali Facebook Opes Latina e Opes Ciclismo, Instagram Opes Latina e girodellagropontino. Per ulteriori informazioni scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.com.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.