Ciclismo Opes: pronta la seconda tappa del Giro dell’Agro Pontino che si sposta a Pontinia

Tutto pronto per il secondo dei ventidue appuntamenti in programma tra marzo e ottobre per la stagione ciclistica 2019 del “Giro dell’Agro Pontino” di Opes. Le curve dei territori nostrani si prestano a fare da scenario alle più varie competizioni in cui si cimenteranno i tanti amatori del ciclismo che seguono e gareggiano quasi ogni domenica grazie alla passione che li accomuna allo sport e alle due ruote.

Con la seconda tappa si entra nel vivo della corsa con il “Trofeo Opes” che si svolgerà domenica 17 marzo in località Mazzocchio, a Pontinia. Il circuito da totalizzare è composto da 70 km ed è stato rispolverato in massima sicurezza, adatto a fughe e colpi di coda proprio come ci spiega il responsabile nazionale del settore ciclismo Michele Romaggioli: “Quello di domenica sarà un circuito molto veloce, si prevedono fughe ristrette, che con un pò di fortuna potranno portare all’arrivo, ma anche un arrivo in volata non è da escludere – e prosegue – siamo sempre a lavoro per garantire un ottimo risultato, collaborando al massimo con tutte le società aderenti al circuito Opes. Ringrazio gli sponsor della tappa Aep, Greco, I.Ge.Co, Edil fe.ma., Panservice, Santoro Arredamenti, Ottica Fabio Tonazzi. ”

Li abbiamo lasciati lo scorso 3 marzo con la prima tappa di Borgo Santa Maria a cura della asd Nettuno nella gara classica denominata “Il Piccolo Fiandre”. La competizione, divisa in due partenze, ha visto vincere con una volata imperiale in gara 1 Rapone Ulisse dell’Usc Team Nardecchia, seguito da Astolfi Christian del Team Astolfi Melania e Bastianelli Alessandro dell’Asd Team Cmax.  In gara due il podio è andato a Ercoli Gianluca dell’Asd Drago On Bike che si è lasciato alle spalle Sciotti Massimo del Team Astolfi Melania e Zampa Roberto dell’Asd Il Gatto&Volpe che si aggiudica il terzo posto sul podio.

La gara di domenica prossima impegnerà i ciclisti dalle prime ore del mattino, con il ritrovo in programma per le ore 8.00 presso il Bar Sampaolo in strada secondaria A5, mentre lo start verrà dato alle ore 9.00. Come anticipato, il percorso sarà distribuito in 8,3 km a giro da ripetere per nove volte ed interesserà il passaggio nelle seguenti strade: strada secondaria A5, strada longitudinale A, strada trasversale A, strada secondaria A6, strada secondaria A5.

“Ha preso il via una nuova stagione ciclistica Opes in cui garantiamo come ogni anno il massimo supporto – commenta il presidente del Comitato Provinciale Opes Latina Daniele Valerio – Il settore ciclistico ha bisogno di continui stimoli e di ramificarsi oltre i confini locali ed i numeri per attuare questo progetto ci sono e trovano riscontro dalla crescita esponenziale che abbiamo verificato in soli quattro anni dall’istituzione del Giro Dell’Agro Pontino – e conclude – Parlando di crescita, ci tengo a ringraziare Le concessionarie Autoitalia Gruppo Eco Liri, Autoeuropa, Bianchi Assicurazioni, Basta Poco Pizzeria, gli Istituti Scolastici Steve Jobs ed il nuovo partner tecnico Erreà, nostri partner ufficiali che sostengono le attività del comitato ed in questo caso del mondo ciclistico”.

Potrete seguire tutti gli aggiornamenti del circuito ciclistico “Giro dell’Agro Pontino” sul sito www.opeslatina.it e seguendo i canali Facebook Opes Latina e Opes Ciclismo, Instagram Opes Latina e girodellagropontino. Per ulteriori informazioni scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.com.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.