Colpo grosso per la Center bike nell’ottava tappa del giro!

Domenica 27 maggio è andata in scena l’ottava tappa del Giro dell’Agro Pontino a Sezze con il 2° trofeo Bar l’Angolo del Caffé. Un centinaio gli atleti in gara in una competizione organizzata magistralmente dall’ASD AS Sezze del Presidente Giovanni Luccone e Vice Peloso Giuseppe. Il bellissimo circuito designato dall’organizzazione di km 17,5 da ripetere 4 volte, prospettava una gara che non lasciava margine d’errore ai Team partecipanti.

In gara 1: gara da subito nervosissima, altissima velocità che non dava possibilità agli atleti di creare fughe. Ci provano più volte Orlacchio (Velo Team Latina), Di Prospero (Drago On bike), Costantini (Center Bike), Marchionne (AS Sezze), ma il gruppo prontamente chiude. Molto attenti Consoli (Il Pirata), Cellini (Team Bike Terracina) Romaggioli (Cycling Team Melania). Quando siamo a -10 km all’arrivo, si sganciano Coccato Gianluca (Il Pirata) e Di Prospero Enzo (Drago on Bike); a -2 km dall’arrivo rientrano sui fuggitivi La Spia, Guratti e Polidori. Fase finale, lungo falso piano forcing per La Spia David (Center Bike) il quale si aggiudica la tappa, unico a tenergli la ruota è Di Prospero Enzo (Drago On Bike) il quale transita 2°. Si piantano Guratti e Polidori , 3° piazza per Soldi Giuseppe (Velo Team Latina) il quale esce dal gruppo a forte andatura. Vincitore di categoria Rossi Fabrizio (Center Bike), 2° Alviti Igino (Ciclistica Latina), 3° Castellani Stefano (Drago On Bike).

Gara 2: pronti via e va in porto subito una fuga, si tratta di un terzetto con Sciotti Massimo (Mtb Velletri), Saragoni Franco (Center Bike), Nardecchia Giuseppe (PMS Sabaudia); il gruppo li tiene a 30 sec di vantaggio. Nel secondo giro la fuga si fa più corposa perché entrano Violetta Alessandro (PMS Sabaudia), Federico Marsura (ASD Nettuno), Pezza Marco (Team Bike Terracina), Pancaro Massimiliano (Center Bike), Mancini Giorgio (Drago On Bike) e Lucarelli Rinaldo (AS Sezze). Aumenta sensibilmente l’andatura dei fuggitivi mettendo in difficoltà Saragoni (cat. SGB) che perde la ruota dei migliori. Il gruppo inseguitore intuisce che è il momento cruciale, così escono dal gruppo Lucio Costantini (Center Bike), Ciani Giuseppe (Pms Sabudia), ed uno splendido Antonio Ottaviani (As Sezze) che con gambe e cuore tenta di tenere la ruota dei compagni di fuga; di questo terzetto solamente Costantini riuscirà a ricongiungersi alla fuga sul tratto in falsopiano. Rettilineo finale: a 100 mt dall’arrivo è già in testa Costantini che con una graduale progressione di potenza si aggiudicherà il 2 Trofeo Bar l’Angolo del Caffé, 2° posizione per Lucarelli, 3° Sciotti, 4° e vincitore tra i veterani Violetta. Seguono rispettivamente, Pezza e Marsura. Tra i Supergentleman vince Gaviglia Bruno.

La perfetta organizzazione del Team Setino è arricchita da una premiazione magistrale. Si ringraziano tutte le autorità intervenute, lo staff organizzativo, la scorta Tecnica Vessella, gli Angeli della Misericordia servizio sanitario e la protezione civile. Gli sponsor official le concessionarie Autoitalia, Autoeuropa e la pizzeria Bastapoco, la Center Bike di Velletri il ciclo store del giro, l’Osteria Nicolosi il ristoro del ciclista e la Caffetteria Il Pirata di Sezze. Media partner LatinaQuotidiano e foto a cura di Foto4go.

“Un week end che ci ha visto impegnati su più fronti, con un team così ramificato da permettere la gestione ottimale di più eventi in contemporanea, uno tra questi il nostro Circuito Ciclistico Giro dell’Agro Pontino, con la sua 8° tappa a Sezze – commenta il vice presidente nazionale di OPES Davide Fioriello è straordinario poter disporre di un comitato provinciale come quello di Latina che regala soddisfazioni su ogni fronte ed il settore ciclismo gestito dal Team Borgognoni ne è un esempio, avendo avuto quest’anno uno slancio incredibile, sintomo di una grande esperienza e capacità organizzativa. Mi auguro che si continui sempre così e sempre in meglio per il futuro di questo sport che attira ed appassiona”.

Prossimo appuntamento Domenica 3 giugno con il “Trofeo Città di Maenza”, percorso pianeggiante con arrivo nel Borgo Medievale Pontino. Ne vedremo sicuramente delle belle!

ALCUNI MOMENTI DEL 2° Trofeo Bar l’Angolo del Caffé.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.