Convegno “Autismo Ieri, Oggi e Domani”

Domani 6 novembre presso l’aula magna del Liceo Scientifico G.B.Grassi  alle ore 14:00, si terrà il convegno “AUTISMO IERI, OGGI…. E DOMANI. Dalla diagnosi precoce all’inserimento lavorativo, un continuum di necessità e opportunità”, rivolto a psicologi, psicoterapeuti, infermieri, infermieri pediatrici, terapisti occupazionali, logopedisti, terapisti della riabilitazione psichiatrica, neuropsicomotricisti, assistenti sociali, insegnanti, educatori, studenti universitari, genitori.

L’evento è realizzato dall’Associazione di Promozione Sociale FORMA MENTIS insieme all’Ambulatorio Polispecialistico San Giuseppe e LatinAutismo. Tra gli altri, il Comitato Provinciale Opes Latina patrocinerà il sensibile evento che darà la possibilità di approfondire il tema multidisciplinare tra professionisti sanitari, insegnanti, educatori e associazioni di familiari, focalizzando l’attenzione sulla diagnosi precoce e l’intervento preventivo, sul ruolo della scuola nel processo di inclusione e sul “Dopo di noi”.

“Siamo sensibili ai temi che riguardano il mondo del sociale ed in genere a tutto ciò che possa migliorare la salute dell’individuo in termini di prevenzione – commenta Davide Fioriello vice presidente nazionale dell’Opes – ed è per questo che senza alcun indugio ci affianchiamo a sostenere e promuovere iniziative di questa portata che offrono spunti di riflessione verso temi sensibili e senza dubbio prospettive di confronto e nuove opportunità, non solo per coloro che vivono in prima persona l’autismo, ma anche nei confronti delle reti parentali o sociali che devono avere tutti gli strumenti necessari per poter divenire fonte supporto”.

La partecipazione è GRATUITA e prevederà il rilascio di un attestato. È possibile inviare la propria adesione all’indirizzo formamentis.latina@gmail.com. Sarà garantito inoltre, il servizio di interpretariato in lingua dei segni.

Per  informazioni contattare la FORMA MENTIS ai recapiti 329/0776078 – 331/9862640

Di seguito il programma e relatori.

 

 

 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.