Cultura Mediterranea presenta la tre giorni del Festival “Encuentro Flamenco”

La asd affiliata Cultura Mediterranea sotto la direzione artistica di Francesca Coppetelli, ha il piacere di presentare la Prima Edizione del Festival ENCUENTRO FLAMENCO CIUDAD DE LATINA, primo festival di flamenco ideato nella nostra città per celebrare il flamenco, portando il meglio degli artisti del panorama internazionale e mondiale e per dare allo spettatore la possibilità di avvicinarsi in maniera autentica ad un linguaggio antichissimo di tradizione popolare, ma ancora vivo, attualissimo ed in continua evoluzione. La Spagna arriva a Latina in tutte le sue forme. Il festival si terrà il 29-30-31 marzo ed inizierà il 29 con la presentazione di un Libro di Israel Varela sulla ritmica flamenca, per poi continuare sabato 30 con uno spettacolo grandioso presso il Teatro Moderno e sempre nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 ci saranno una serie di Stage di Baile Flamenco tenuti da Fuensanta La Moneta ed Amador Rojas ed una Masterclass di percussione flamenca tenuta da Luis Amador. Le location sono varie ma il filo conduttore è unico il Flamenco. Per tutte le info visitare la pagina Facebook ENCUENTRO FLAMENCO CIUDAD DE LATINA.

  • Venerdì 29/03/19 incontro al bar Poeta alle 17.30 con la presentazione del libro “Flamenco Jazz drumming” di Israel Varela.
  • Sabato 30/03/19 al teatro moderno dalle ore 20.30 spettacolo “Noche, arte, flamenco” dove vedranno esibirsi per il ballo Fuensante La Moneta e Amador Rojas, per il canto Diego Amador e Mati Fernandez e per la musica Juan de Pilar e Luis Amador. Presso la sede di di Cultura Mediterranea, si svolgerà sempre sabato 30/03/19 lo stage di baile Flamenco con Fuensanta la moneta e Amador Rojas per il corso di livello principianti dalle 10.30 alle 13.30.
  • Domenica 31/03/19 sempre presso Cultura Mediterranea si effettueranno due corsi per il livello intermedio e avanzato e si svolgeranno il primo dalle 10.00 alle 13.00, il secondo dalle 15.00 alle 18.00. Infine presso “Kairos art Space”, domenica 31/03 dalle 15.00 alle 17.00, si svolgerà un masterclass di Cajon Flamnco con Luis Amador.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.