Cycling Team Melania da spettacolo nell’undicesima tappa

Domenica 24 giugno scorso è andata in scena l’undicesima tappa del Giro dell’Agro Pontino, gara che chiude la prima parte del circuito ciclistico con il 3° Trofeo Ciclistica Latina che si è svolto  in località Le Ferriere. La corsa ciclistica è stata designata in maniera impeccabile dal Presidente del Team Latinense Igino Alviti, con dati per favoriti gli alfieri della Ciclistica Latina con a capo Giordano Roberto. 8 sono stati i giri in programma per questa ultima tappa di giugno con un totale di 9.3 km a giro ed percorso interessantissimo con continui falsi piano ed un arrivo spettacolare situato proprio su quello che in gergo viene considerato uno “strappetto”.

Vediamo nel dettaglio cosa è successo nel corso delle gare.

GARA 1 : C’è subito forte andatura, il gruppo non manda via nessuno e si susseguono attacchi delle varie formazioni. Molto attento il Team setino del Pirata che tenta di andare via con Picozza e più tardi con Consoli. Il momento cruciale si determina proprio a 3 giri dal termine quando vanno via Astolfi Christian e Romaggioli Michele (Cycling Team Melania), Giordano Roberto (Ciclistica Latina), Orlacchio Antonio (Velo Team Latina), Marchionne Roberto (AS Sezze), Consoli Simone (Il Pirata), Di Prospero Enzo (Drago On Bike). La fuga va via regolare e guadagna secondi preziosi; all’arrivo parte una lunga volata molto tecnica per via del falsopiano ed in dirittura d’arrivo esce potenitssimo Consoli che però viene saltato a 3 metri dalla striscia  da un agilissimo Astolfi Christian che trionfa a braccia elevate, 3° classificato Orlacchio. 1° tra gli Adulti Rossi Fabrizio che anticipa il gruppo, seguono Perin Cristian e Castellani Stefano.

GARA 2 : Prima fase di studio anche in gara 2. Tenta più volte Cocco Romolo (Cycling Team Melania),  Costantini Lucio (Center Bike), tutti tentativi che vengono controllati dal gruppo. Fuga decisiva si innesca a metà gara quando si avvantaggiano Marsura Federico (ASD Nettuno), Deodati Fabio (Cycling Team Melania), Gaviglia Bruno (AS Sezze). Il terzetto guadagnava 1.30 minuti sul gruppo inseguitore, da segnalare che i battistrada sarebbero stati tutti vincitori di categoria in quanto Marsura  1° tra i Veterani, Deodati 1° tra i Gentleman e Gaviglia 1° tra i Supergentleman. Ultimo km  Deodati allunga e transita 1° assoluto seguito da Gaviglia e Marsura. Anticipa il gruppo Castellani Giancarlo che si aggiudica la 4° posizione, segue l’atleta di casa Borgia Giorgio molto attivo in tutta la gara, e Campagna Luigi.

Il Giro dell’Agro Pontino ha voluto fare  prima delle premiazioni un minuto di raccoglimento per Giovanni Accapezzato atleta del team  Il Pirata e compagno di avventura per l’intero  movimento  ciclistico, scomparso improvvisamente alcuni giorni fa; tra forti applausi ed emozioni è proseguita la manifestazione con le premiazioni finali.

Un doveroso ringraziamento alla Ciclistica Latina per l’impegno riportato nell’organizzazione della gara, al gruppo scorta tecnica GS Vessella, agli Angeli della Misericordia per il servizio sanitario e la Protezione Civile. Un ringraziamento ai nostri partner ufficiali Basta Poco Pizzeria, le concessionarie Autoeuropa ed Autoitalia Gruppo Eco Liri, gli sponsor Center Bike Velletri, Osteria Nicolosi, la Caffetteria “il Pirata”, gli scatti di Foto4Go ed il nostro media partner Latina Quotidiano – commenta Francesco Borgognoni responsabile nazionale del ciclismo OPES – Chiudiamo in bellezza questa porzione di calendario, successo dopo successo. Riprenderemo con le gare di circuito a settembre, ancora più carichi e sempre attenti al nostro amato settore”.

GUARDA TUTTE LE FOTO

 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.