Domenica si corre con la Strafrosinone

Si torna a correre con il Circuito Podistico “In Corsa Libera” organizzato in collaborazione con OPES – Fidal la gara StraFrosinone, che rappresenta la più importante manifestazione di Atletica Leggera in Ciociaria. Giunta alla sua 35^ edizione, si disputerà domenica 13 ottobre sotto l’organizzazione dell’Atletica Frosinone sulle lunghezze di 12,300 km e 7 km.

Sarà un momento importante per la città e a raccontarcelo è proprio il presidente della società organizzatrice, Roberto Ceccarelli: “Ormai la Strafrosinone Memorial Luciano Renna è arrivata alla sua 35° edizione che si accresce di anno in anni. La provincia di Frosinone – continua Ceccarelli – vive con intensità la gara che è molto sentita. Voglio ringraziare, oltre a tutti i nostri sponsor, la Provincia di Frosinone, il Comune di Frosinone,la Banca Popolare de Frusinate e l’Opes per i patrocini ricevuti – e circa l’inserimento nel Circuito Podistico OPES In Corsa Libera commenta –  sono felice di questa opportunità perchè è sempre un piacere dare la possibilità a quanti più partecipanti di prendere parte alla nostra gara. Particolarità di questa 35° edizione sarà la partenza da Parco Matusa e si snoderà sullormai classico percorso cittadino”.

Tra le novità di quest’anno sarà il traguardo volante a 9 km per le donne, dove la prima runner che lo supererà vincerà il premio del Memorial  Prof.ssa Lidia Guglietti, rappresentato da un rimborso spesa di 100 euro.
Prima dello start si svolgerà un momento di raccoglimento con la benedizione, del vescovo di Frosinone, ai numerosi atleti che prenderanno parte alla competizione.
Il pacco gara per questa 35° edizione prevedrà per i primi 400 iscritti una maglia tecnica Zeus sponsorizzata da “Ciociaria Oggi”.

Il ritrovo è fissato per le ore 7.30 di domenica 13 presso il “Parco Matusa” di Frosinone con lo start della gara alle ore 9.30 su di un circuito tradizionale di circa 12,300 Km e 7 Km. Saranno premiati i primi 3 atleti assoluti maschili con il Trofeo Memorial Renna ed i primi 5 di ogni categoria m/f con prodotti locali. Al termine gara inoltre, sarà offerto agli atleti un piacevole ristoro finale.

 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.