Domenica torna il podismo Opes con la competitiva Corriamo per Luketto

In Corsa Libera ha chiuso l’annualità con “La Corsa di Natale per Telethon” del 15 dicembre scorso, un classico del periodo natalizio a cura della asd Atletica Latina 80, che segna la terza gara di “In Corsa Libera” – il circuito podistico di Opes e Fidal. L’appuntamento all’insegna dello Sport e della solidarietà è stato come sempre un mix di agonismo e amicizia dapprima al campo Coni e poi al parco “Falcone-Borsellino” di Latina per 7 km di competitiva, 2 km di non competitiva e percorsi giovanili.

Col nuovo anno si torna carichi con la prima gara che apre il 2019 di In Corsa Libera proprio il giorno dell’Epifania. Parliamo di “Corriamo per Luketto“, la manifestazione che diventa da quest’anno una competitiva a tutti gli effetti con i suoi 12 km di gara. Mantenuta anche una gara non competitiva di circa 5 km, la Walk ‘n’ Work.

L’organizzazione ha pensato infatti anche a chi non può correre con una camminata che si svolgerà a ritmo di musica, componendosi di alcuni esercizi di fitness e 2500 anni di storia del nostro territorio raccontati dall’esperto Paletnologo Prof. Michelangelo La Rosa, il tutto con cuffie bluetooth. 

Divertimento, Benessere, Cultura….saranno protagonisti di questa mattinata sportiva, con parte dei 12 km che si correranno anche nell’area archeologica Satricum.

Quarto delle 34 gare provvisorie in calendario, l’evento è organizzato dalla Fitness Montello Running di Sergio Zonzin in collaborazione con OPES e l’Associazione Luketto Sempre nel Cuore. Anche questa gara sarà all’insegna della solidarietà con il carattere benefico a sostegno alla Onlus Mitocon, cui è legata l’associazione “Luketto Sempre nel Cuore”, nata in memoria di Luca De Vita, scomparso a soli sei mesi per una malattia rara che colpisce il mitocondrio delle cellule. “Ripartiamo con una gara che ci ha accompagnato anche nelle passate edizioni e che si aggiunge da quest’anno nelle fila delle corse competitive. Il Suo carattere solidale non perde però l’identità che la rende come molte altre, particolare nel suo genere e ringrazio l’organizzazione della Fitness Montello con Sergio Zonzin in prima linea per la buona riuscita della manifestazione – commenta Davide Fioriello Vice Presidente Nazionale di Opes. Iniziamo il 2019 con tanti buoni propositi sia per il mondo podistico del circuito In Corsa Libera, sia per il resto delle nostre attività. Ci siamo affiancati infatti a due nuove realtà che sosterranno le nostre attività lungo tutto l’arco dell’anno e mi riferisco all’ingresso in squadra di Bianchi Assicurazioni e di Istituti Scolastici Partitari Steve Jobs, che insieme agli storici marchi di Autoitalia, Autoeuropa e Pizzeria Basta Poco, vanno a comporre il quintetto dei nostri official partner del 2019 – e conclude – voglio ringraziare a tal proposito chi investe nello sport, riconoscendone l’imprescindibile importanza all’interno della società come oltretutto ha fatto la società Acqua Claudia che garantirà la fornitura di acqua a tutte le gare di In Corsa Libera”.

Ed infatti, come anticipato da Fioriello, la grande novità per la stagione podistica è la convenzione stipulata tra Opes Latina e la società Acqua Claudia, che prevede per tutte le gare inserite nel calendario Opes – Fidal “In Corsa Libera”, la fornitura gratuita di acqua, servizio che incentiva e solleva le società da ulteriori spese vive che gravano sull’organizzazione delle manifestazioni e che Opes è riuscita tra le altre cose a colmare con il suo intervento in convenzione.

Il ritrovo del 6 gennaio con la Corsa per Luketto è alle ore 8.00 presso il campo sportivo O. Zonzin a Borgo Montello. Si patirà alle ore 10.00. Alle ore 11.30 inoltre, seguirà la staffetta dedicata a nonni e nipoti. Il costo dell’iscrizione per la gara podistica è di 7,00 euro senza pacco gara (è gradita un’ulteriore offerta per l’Associazione Luketto Sempre nel Cuore). È consigliata la preiscrizione che si potrà effettuare al seguente indirizzo e-mail: centrofitnessmontello@inwind.it entro giovedì 03 gennaio alle ore 20.00. È possibile iscriversi il giorno della gara, esibendo il cedolino Fidal oppure il tesserino Eps e certificato medico agonistico. Saranno premiati i primi tre classificati e le prime tre classificate della classifica generale. Inoltre premi di categoria per i primi cinque. Al termine Polenta Party e premi ad estrazione! Per i partecipanti è garantito ampio parcheggio e servizio docce. PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.