Giro dell’Agro Pontino: si ricomincia a Velletri

Li abbiamo lasciati il 24 giugno scorso scorso con l’undicesima tappa del Giro dell’Agro Pontino, gara che ha chiuso la prima parte del circuito ciclistico con il 3° Trofeo Ciclistica Latina svoltosi in località Le Ferriere. La corsa ciclistica è stata designata in maniera impeccabile dal Presidente del Team Latinense Igino Alviti, con dati per favoriti gli alfieri della Ciclistica Latina con a capo Giordano Roberto. 8 sono stati i giri in programma per questa ultima tappa di giugno con un totale di 9.3 km a giro ed percorso interessantissimo con continui falsi piano ed un arrivo spettacolare situato proprio su quello che in gergo viene considerato uno “strappetto”. In gara 1 Consoli viene saltato a 3 metri dalla striscia  da un agilissimo Astolfi Christian che trionfa a braccia elevate, 3° classificato Orlacchio. 1° tra gli Adulti Rossi Fabrizio che anticipa il gruppo, seguono Perin Cristian e Castellani Stefano. In gara 2 ricordiamo all’ultimo km Deodati, che allunga e transita 1° assoluto seguito da Gaviglia e Marsura. Anticipava il gruppo Castellani Giancarlo che si è aggiudicato la 4° posizione, seguito dall’atleta di casa Borgia Giorgio molto attivo in tutta la gara, e Campagna Luigi.

Al rientro dalle vacanze estive, ad inaugurare il ritorno in pista sarà il team Club MTB Velletri del presidente Alberto Bartoli. E’ fissata infatti per il 9 settembre la prossima tappa del Giro dell’Agro Pontino, che si svolgerà nella bella Velletri per dare vita al classico appuntamento domenicale di ciclismo targato OPES, andando a designare la 12° di calendario. 9 saranno i km da ripetere 8 volte per un totale di 76 km. Il ritrovo è fissato per le ore 7.30 presso il Bar “Le Mimose” e partenza alle ore 9.00. 

Stiamo per realizzare la seconda parte di calendario – commenta Francesco Borgognoni responsabile nazionale del ciclismo OPES – siamo pronti per dare il via ad altrettante numerose gare che ci accompagneranno fino alla fine dell’anno. Siamo sempre a lavoro per garantirne la qualità ed un livello sempre più alto. Nel frattempo vi diamo appuntamento per il 9 settembre a Velletri, dove non mancheranno colpi di scena ed emozioni di gara”.

E allora chi sarà a trionfare nella ripresa di circuito nella cittadina velletrana? Non perdete questa nuova grande partenza!

Un ringraziamento ai sostenitori del “Giro dell’Agro Pontino”

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.