III Tappa – Doganella di Ninfa

III tappaDe Marco Alberto si aggiudica la 3° tappa del giro dell’Agro Pontino, corsa a tappe organizzata dall’Opes provinciale di Latina.

Ritrovo dei concorrenti a Doganella di Ninfa presso il bar Bandelloni, giornata calda e afosa. Alle 09,00 la carovana multicolore si muoveva per portarsi al kmzero.  Il via ufficiale veniva dato alle 9,10 dal direttore di corsa Francesco Borgognoni, passano circa due giri dei sei in programma per vedere un’azione di rilievo.

Protagonisti Taddei, Castellani Stefano e Di Meo, il gruppo è ancora in fase di studio e poco spazio concede ai battistrada. Al termine del terzo giro il gruppo cuce il gap, l’andatura cala e riparte un nuovo tentativo con Marsura, Biagio, Polidori, Staffulani e l’indomabile Di Meo. Anche questo tentativo ben presto fallisce.

Sulla Ninfina II,  parte De Marco Alberto, si agganciano De Angelis Ignazio, Consoli, Bastianelli, Orlacchio, sono i corridori più in forma del momento. C’è subito accordo, ben presto i fuggitivi guadagnano un buon margine. In testa al gruppo le società Bicisporteam Cisterna Ortocori, Cycling team, Il Pirata e Latina sporteam, proteggono i rispettivi portacolori,  rintuzzando tutti gli attacchi.

Sullo strappetto dove è posto l’arrivo piombano De Marco e De Angelis, con Bastianelli sulle ruote, nell’ordine cosi classificati. Consoli e Orlacchio seguono a pochi metri.

Il gruppo si presenta all’arrivo allungato dal forcing di Marsura che favorisce il compagno di squadra Caramanica, precedendo Biagio, Di Magno, Marchionne e Giovangrossi.

Di Magno risulta primo della seconda fascia, piazza d’onore per Marchionne, terzo Marsura, seguono Violetta e Sarrecchia.

Sciotti Massimo vince la terza fascia battendo il compagno di squadra Maggiore, terzo Capucilli, seguono Montesanti e Iaiza Enzo.

L’epilogo finale la premiazione, ricca e abbondante per tutti i partecipanti. Si ringraziano il comitato Provinciale Opes e Ghedin Frutta, strada Piccarello 127 Latina. I nostri ringraziamenti al titolare del bar Bandelloni che ci ha ospitato, alle scorte tecniche gruppo Vessella, all’assistenza sanitaria degli Angeli delle Misericordie di Cisterna.

 

 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.