In arrivo la 4° Tappa del circuito ciclistico di OPES

Il “Giro dell’Agro Pontino”, circuito ciclistico targato OPES, continua la sua inarrestabile corsa con la 4° tappa che si svolgerà domenica prossima 31 marzo, con il “9° Memorial Peloso Marino” organizzato dall’ASD Peloso Team a Latina.

Sarà proprio la città pontina che ospiterà il noto e spettacolare percorso della lunghezza complessiva di 69 Km divisi in giri da 23Km l’uno da ripetere 3 volte, percorso che vedrà impegnati i nostri amati ciclisti in varie zone paesaggistiche uniche nel loro genere, passando dallo scenario del litorale pontino a quello del Lago di Fogliano.

Sarà una grande giornata di ciclismo inserita in un contesto territoriale che tutti ci invidiano – così esordisce Massimo Peloso Presidente dell’omonimo team ciclistico – questa tappa è dedicata a mio padre Marino, pioniere della bonifica e precursore e sostenitore del ciclismo amatoriale pontino e sono certo che abbiamo tutte le carte in regola per dare vita ad un grande successo. Particolarità di questa quarta tappa – continua Peloso – sarà una ricchissima premiazione come da tradizione, che farà da corollario a questa nona edizione del Memorial”.

L’appuntamento per tutti i partecipanti è fissato sin dalle prime ore della mattina di domenica, con il ritrovo presso il distributore “IP” in Via del Lido a Latina alle ore 7,30, in attesa dello start che sarà dato alle ore 9,00 circa. Il percorso previsto dalla tappa comprenderà le seguenti strade: si partirà da Via del Lido, per poi svoltare in Via Faggiana, Via Isonzo, Via Litoranea, Strada Lungomare per tornare poi sul finale nuovamente in Via del Lido.

“Quello di domenica sarà un percorso che invoglierà i nostri velocisti a dare il massimo lungo le curve del percorso pontino, grazie al vento ed al leggerissimo strappo finale, non si escluderanno azioni in solitaria di coraggiosi finisseur – afferma Michele Romaggioli Responsabile Nazionale del Settore Ciclismo di OPES – Si prospetta una tappa con un importante numero di partenti, pronti a darsi battaglia come ogni domenica sulle piste delle vie nostrane. Tenevo a ringraziare vivamente gli sponsor che hanno contribuito alla tappa tra cui Mya Casa Immobiliare, Asd Peloso Team, Farmavia Dott.ssa Calabresi Annalisa, lo Strillone e Non solo Miele, oltre che i partner ufficiali Opes Autoitalia, Autoeuropa, Basta Poco Pizzeria, Istituti Scolastici Steve Jobs, Bianchi Assicurazioni , il media partner Latina Quotidiano e il partner tecnico Erreà”.

Le riprese dell’evento saranno curate dall’efficientissima organizzazione di Foto4Go che coprirà ogni centimetro del percorso con la consueta professionalità e che utilizzerà per l’occasione un drone per rendere ancora più spettacolari le immagini della giornata. Potrete seguire tutti gli aggiornamenti del circuito ciclistico “Giro dell’Agro Pontino” sul sito www.opeslatina.ite seguendo i canali Facebook Opes Latina e Opes Ciclismo, Instagram Opes Latina e girodellagropontino. Per ulteriori informazioni scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.com.

 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.