“In Corsa Libera” di OPES appassiona tutti. Trionfo a Prossedi con Sindaco e Vicesindaco in gara nelle vesti di runners

Con il successo del II° Trofeo Città di Prossedi di sabato scorso, termina la II° gara del circuito podistico “In Corsa Libera”, OPES – Fidal, penultima del 2017.

Richiamati dalla voglia di competere, più di 200 runners hanno scelto di gareggiare gli 8 Km del tracciato nel comune lepino, con partecipanti giunti da ogni dove come Avezzano, l’Isola D’Elba e addirittura da Londra.

Impeccabile come sempre l’organizzazione curata dalla asd FRANGAR NON FLECTAR guidata da Lillo Napoleoni che dichiara: “Sono davvero soddisfatto dell’epilogo di una giornata sportiva che ha coinvolto davvero tutti. A tal proposito ringrazio il Sindaco Angelo Pincivero ed il Vicesindaco Riccardo Reatini che hanno indossato i pettorali numero 1 e 2 prendendo parte alla gara con grande spirito –  e prosegue – Grazie alla Giunta Comunale che ha mostrato la massima disponibilità verso una comunità intera e grazie naturalmente all’OPES per la cura e l’organizzazione del Circuito”.

Presenti tra gli altri anche la Protezione Civile, l’associazione Carabinieri in congedo e la Polizia Municipale, che hanno garantito l’ordine e gestito la viabilità.

A premiare i vincitori, il presidente del Comitato Provinciale OPES Latina, Daniele Valerio giunto a Prossedi per l’occasione – “Sono felice di aver preso parte a questa competizione che ha smosso un intero paese in una gara ben riuscita. È proprio in queste giornate che emerge ancor più l’impegno delle nostre società, potendo riconoscerne i meriti, ed è un onore poter essere qui a festeggiare il trionfo non solo della gara, ma del forte consolidamento del nostro circuito podistico che vanta gare in tutto il territorio pontino e oltre – e conclude – ringrazio gli sponsor ufficiali di tutto il circuito, le concessionarie Autoitalia, Autoeuropa e Basta Poco Pizzeria”.

L’appuntamento col podismo di OPES torna sabato 16 dicembre con la “Corsa di Natale per Telethon”, la tradizionale manifestazione di fine anno che si disputa ai “Giardinetti di Latina” con un fine solidale: un euro di ogni iscritto andrà a Telethon per la ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche in genere, sia della gara competitiva che della non competitiva.

Clicca qui per le classifiche del “II° Trofeo Città di Prossedi”

 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.