La Boxe Latina chiude un anno di successi con la rassegna “Boxe All Day”

Grandi risultati raggiunti quest’anno per la Boxe Latina, che colleziona successi e li sigilla con un evento che ha tutte le carte in regola per chiudere al meglio l’anno sportivo. Con “Boxe All Day”, il 2 dicembre al PalaBoxe di via Aspromonte, si terranno incontri per tutto il giorno, All Day per l’appunto e a partire dalle 10.00 del mattino è previsto un torneo di Light Boxe dedicato agli amatori. Gli iscritti verranno divisi in categorie di peso e le qualificazioni avverranno attraverso incontri di due riprese da un minuto e mezzo ciascuno. Alle 18.00 sarà la volta degli incontri dilettanti sia maschili che femminili. Ultimo degli eventi in programma, “Boxe All Day” è organizzato dalla Boxe Latina in collaborazione con la SS Lazio Pugilato del maestro Varco Vassallo per quanto concerne la parte tecnica nella definizione degli incontri, mentre sotto il profilo istituzionale e sportivo sarà una giornata ufficiale della Federazione Pugilistica Italiana e Boxe Light sotto l’egida dell’Opes.

Mattia Spinelli

“Sarà una lunghissima giornata – dice il presidente della Boxe Latina Mirco Turrin – ma ci faremo trovare pronti per trasmettere agli atleti e al pubblico presente, le emozioni che solo il pugilato sa regalare, sia a livello amatoriale che agonistico. Con la serata di domenica concluderemo un anno faticoso ma ricco di traguardi prestigiosi, che ci danno la carica per andare sempre avanti”.

La Boxe Latina la si racconta sicuramente per i titoli di Campione Italiano Schoolboys di Mattia Spinelli, per il prestigioso Torneo Mura vinto da Loris Manolito Leone, per l’argento di Massimiliano Capoccia ai nazionali Senior o la partecipazione alla Coppa Italia Giovanile Nazionale di Aurora Turrin e Riccardo Papa. Ma la si racconta anche per le nove riunioni che quest’anno si sono tenute al Palaboxe “Città di Latina” di via Aspromonte, sede anche di ben tre Criterium, trionfo del pugilato giovanile, misto di divertimento e disciplina. Facendo i calcoli parliamo della media di un evento al mese. 

Niko Bianchi

Come di consueto le riunioni della Boxe Latina sono sempre a carattere interregionale per la presenza anche di società fuori dal Lazio. Per l’evento Boxe All Day viene dalla provincia di Avellino l’Irpinia Pro Ring e da quella di Napoli Il Tempio della Boxe, la restante parte dei team raggiungerà il Palaboxe Boxe un po’ da tutta la regione: Circolo Pugilisitico Terracinese Dante Venturi, Dimension Boxing Team Latina,  SS Lazio, Gruppo Sportivo Fiamme Oro, Versus Academy, Athletic Boxe Minturno, Nuova Corviale Boxe, Asd Bodymind, Di Giacomo Boxing Team. Dagli Schoolboys, alle Schoogirls, Junior, Youth, Senior ed Elite, all’opera molti giovani pugili e pugilesse.

I portacolori della Boxe Latina saranno Davide Di Stefano, Mattia Spinelli (sesta vittoria su sei incontri il 18 novembre contro Lorenzo Giammona della Yama Boxe), Niccolò Cheli e Niko Bianchi.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.