La Center Bike domina la 13° Tappa del Giro: Bencivenga vince il Trofeo Suso

Il ciclismo grosso modo si divide in due categorie, gli amanti degli sprint e gli scalatori. La gara che ha caratterizzato la 13° tappa è stata proprio designata per questi ultimi. Percorso  pianeggiante fino al km 59 di gara dove gli atleti hanno percorso gli ultimi 8 chilometri e mezzo in salita, una salita da scalatori con continui cambi di ritmo, 3% nella parte iniziale per passare ad un 8% e alcuni tratti che arrivano all’ 11%.

Gara 1: nei primi 18 km di gara si susseguono continui scatti ma nulla da fare, la fuga si concretizza nel terzo giro dove prendono spazio Piersanti Claudio (Fiormonti Team), Bencivenga Alfredo, La Spia Davide (Center Bike), Orlacchio Antonio (Velo Team Latina), Consoli Simone (Il Pirata), Astolfi Christian (Cycling Team Melania) che vanno via regolari e collaborano per rendere questa iniziativa sempre più efficace; ai piedi della salita scatta Consoli che prova ad avvantaggiarsi ma il Team Center Bike è solido infatti appena le pendenze si fanno più importanti è subito Bencivenga ad attaccare portandosi a casa la 13° tappa del Giro dell’Agro Pontino a Suso, seguono La Spia, Consoli, Astolfi e Piersanti. Ottima prestazione per Bastianelli Alessandro che vince tra gli adulti seguito da Papa Antonio e Impemba Angelo.

Gara 2: subito molto nervosa la situazione in gara 2, infatti soliti attacchi ma niente si concretizza e si intende subito che la gara si giocherà tra scalatori. Ai piedi della salita si avvantaggiano Marocchi Marco (Pms Sabaudia), Lucarelli Rinaldo (As Sezze), Costantini Lucio (Center Bike), Marsura Federico (ASD Nettuno), Pezza Marco (Team Bike Terracina), Venditti Giovanni (As Sezze). Nel tratto più duro saranno proprio Marocchi e Lucarelli a lasciare i compagni di fuga; il forcing di Marocchi lo farà transitare solo al traguardo seguito da Lucarelli che si aggiudica il secondo posto, 3° piazza per Marsura. Seguono Costantini, Venditti, Pietrosanti Fabio (Center Bike) e Pezza.

“Ringrazio tutti per essere con noi ogni domenica – commenta Borgognoni responsabile del ciclismo Opes – Ciclisti e società si impegnano con continuità innalzando la qualità del nostro Giro e voglio sottolineare che ognuno di loro, con caratteristiche e stili diversi, rende speciale la competizione. Come sempre grazie a tutti i nostri sponsor del Giro dell’Agro Pontino: le concessionarie Autoitalia Gruppo Eco Liri, Autoeuropa, la Pizzeria Basta Poco, Center Bike Velletri, Osteria Nicolosi, la Caffetteria “il Pirata”, gli scatti di Foto4Go ed i nostri media partner Latina Quotidiano e Net In Progress”.

GUARDA TUTTE LE FOTO

 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.