L’inarrestabile Consoli vince la 12° Tappa del Giro dell’Agro Pontino

Domenica 16 Settembre 2018, dopo il break estivo è ripreso il campionato di ciclismo a tappe OPES “Giro dell’Agro Pontino” con il “Trofeo Drago Fiormonti” a Doganella di Ninfa.

Molto fermento da parte dei partecipanti accorsi per lanciarsi a tutta velocità nel circuito interamente pianeggiante designato dal Direttore di Corsa Gianluca Sarrecchia. Km di gara 65  in una calda giornata di fine estate. Come sempre 2 le partenze divise per fasce di età. 

Gara 1. C’è molto nervosismo, in gruppo tutti molto attenti per non far avvantaggiare nessuno. Gara tiratissima che si corre limando posizioni: a metà gara il gruppo si divide in 2 tronconi con un vantaggio massimo di 16 secondi ma dura poco perché il gruppo torna compatto. Da segnalare molto attivi Picozza Gianpiero (Il Pirata), Piersanti Claudio (Fiormonti Team), Costantini Alessandro (Center Bike), Astolfi Claudio (Cycling Team) ed un inarrestabile Simone Consoli (Il Pirata) che si aggiudica il Trofeo DragoFiormonti 2° posto per Giuseppe Soldi, 3° Astolfi Claudio. Per la fascia adulti trionfa Pagliaroli Luca (Il Gatto e la Volpe), 2° Impemba Angelo (Fiormonti Team) 3° Alvini Igino.

Gara 2.  Prime fasi di studio, dopo un giro ci provano Sciotti Massimo (MTB Velletri), Marsura Federico (ASD Nettuno), Farozza Fabio (Team Bike Terracina), Castellani Giancarlo (Drago on Bike). Con cambi regolari riescono a guadagnare  fino a 50 secondi sul gruppo inseguitore che non riuscirà a cucire il gap. All’arrivo transiterà primo Farozza seguito da Sciotti, 3° Castellani e 4° classificato Marsura. Nella categoria Veterani trionfa Farozza Fabio, 2° Marsura Federico, 3° Sarrecchia Gianluca. Nella categoria Gentleman vince Sciotti Massimo, 2° Zampa Roberto, 3° Campagna Luigi. Nei Supergentleman 1° Castellani Giancarlo, 2° Di Girolamo Giorgio, 3°Saragoni Franco.

Un circuito entusiasmante quello del Giro dell’Agro Pontino di OPES, che raduna sempre più appassionati che vivono le gare al massimo  – commenta Borgognoni responsabile del ciclismo di OPES –  Il mondo del ciclismo solletica oltretutto l’interesse delle comunità ospitanti e anche stavolta abbiamo ottenuto grandi consensi e questo non può che darci nuovi stimoli per continuare a puntare su appuntamenti sempre più grandi. Ci stiamo ramificando ottimamente e ringrazio a tal proposito i nostri partner le concessionarie Autoitalia Gruppo Eco Liri, Autoeuropa, la Pizzeria Basta Poco, Center Bike Velletri, Osteria Nicolosi, la Caffetteria “il Pirata”, gli scatti di Foto4Go ed i nostri media partner Latina Quotidiano e Net In Progress”.

GUARDA TUTTE LE FOTO

Prossimo appuntamento per il ciclismo OPES con il con il Trofeo As Suso, 13° tappa di circuito, in programma per domenica 23 settembre.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.