OPES travolge di Sport il lungomare

Migliaia di persone si sono riversate al mare in questo fine settimana, per assistere alla manifestazione sportiva di OPES, Sport Estate. Tre giorni di assoluto sport hanno travolto nel week end l’area di Foce Verde a conclusione di un percorso iniziato a maggio. La rassegna di eventi “Sport Estate” infatti, ha chiuso in bellezza registrando un successo su tutti i fronti mettendo in campo numerosissime discipline ed attività sportive! Beach Soccer, Beach Volley, Beach Tennis, Surf, Windsurf, Kitesurf ,Vela, Diving, Apnea, Ginnastica, Fitness, Acquascooter, Banana Boat, Calcio Balilla, Boxe, Flyboard, Shiatsu, Beach Badminton, Danza, Arti Marziali, Street Basket, Street Biliardo e tanto altro ancora da provare gratuitamente! E si sa, lo sport unisce tutti, col suo potenziale educativo è libero da pregiudizi e non conosce fedi diverse se non dalla libertà di praticarlo!

La kermesse ha come sempre l’intento principale quello di dare visibilità a tutte le associazioni che anno dopo anno scelgono con fiducia OPES e soprattutto l’obiettivo di dare spazio alla promozione sportiva a 360°, allestendo per le società partecipanti provenienti da tutto il territorio della provincia, numerose aree destinate alle esibizioni, dalla spiaggia alla piazzetta di Foce Verde. Inoltre, si da l’opportunità di provare gratuitamente il tutto, regalando con piacere, tanto divertimento, spensieratezza e voglia di divertirsi, soprattutto per i più piccoli! Sono proprio questi sentimenti che hanno contraddistinto di tutti gli atleti che con passione si sono esibiti nelle diverse discipline sportive. Anche il Sindaco di Latina Damiano Coletta, ha visitato con un tour accurato, tutte le aree sportive, accompagnato dal Vice Presidente Nazionale di OPES, Davide Fioriello, organizzatore della manifestazione e dai suoi collaboratori. Il Sindaco, da buon sportivo, non ha resistito ad una partita di calcio balilla e è si lasciato contagiare anche lui dalle accattivanti attività. “Mettere a disposizione gratuitamente le discipline non deve essere un privilegio, ma una sana abitudine, – commenta il Vice Presidente Nazionale di OPES Davide Fioriello e continua: lo sport infatti nasce di tutti, senza distinzioni ed il nostro compito deve essere proprio quello di promuoverlo e diffonderlo in tutte le sue forme. Siamo Fieri di come ha risposto il pubblico di Sport Estate, coinvolto e partecipato. Uno stimolo per crescere e fare sempre meglio”.

“Il perfetto connubio tra sport e ambiente in un clima di festa, ci ha visto protagonisti di un’iniziativa che ha previsto la pulizia dei nostri fondali – ci racconta uno degli organizzatori, Alessandro Marfisi”. Grazie a  Sport Estate infatti, centinaia di rifiuti sono stati raccolti e trasportati fuori dalle acque dai volontari dell’associazione C.S. Apnea Latina.

Si ringraziano di cuore tutti i presenti, la disponibilità delle strutture che hanno accolto Sport Estate 2016, gli stabilimenti Space Time e Boca Chica, il main sponsor Sport 85, i media partner Lazio Tv e Radio Luna, ma soprattutto ringraziamo tutti i nostri affiliati e istruttori presenti in questi 3 giorni: Atletica Latina 80 di Annamaria Corona, Smile di Daniela Chimera, Il Girasole di Federica Vivolo, La Compagnia di Pinco Panco di Roberta Ortelli, Aeros Latina Ginnastica Aerobica di Emanuele Pagliuca, Latina Ginnastica di Manuela Modesti, Riflessi di Danza di Jessica Salvucci, L’Anfiteatro Spettacolo di Danilo De Paola, Micahela School di Micahela Ambrosio, NSD di Roberta Di Giovanni, Isadora Centro Danza di Simona Mariotti, Scuola Modulo di Laura e Shake, Fight Club di Lamberto Frasca, Arrow Academy di Ilaria Cocco, Hip Hop a cura di Paolo Parmigiani, Cuban Team a cura di Marco Marroni, MB di Barbara Milani, Taekwondo Gold Accademy di Simone di Roberto, Elisa Braganti, Team Amarit palestra Sinkronia, Taekwondo Club Latina di Pasquale Rega, ASD Boxe Latina di Mirko Turrin, Asia Thai Chi di Luca Sperandio Murato, Rugby Latina di Giuseppe Masala, A.R.I.E.S. di Melania Volpicelli, Lega Navale di Latina di Palmiero Ianiri, Iron Sub di Ferruccio Arseni, Capitan Vasco di Ercole Fanti, Riderline di Gianluigi La Penna, Mira Vela Club di Giovanna Campoli, Golf Club Latina di Pierluca Fiaschetti, Air Sport Village School di Giulia Caglio Antonicelli, Vinyasa Flow Yoga di Alessia Cipullo, Vertigo di Alex Anselmo, Raffaella Catania, C.S. Apnea Latina di Sandro Arcieli, Spartacus Latina di Luciano Ortelli, Broker Sport di Roberto Martin, Pontina Calcio Balilla di Marco Britti.

O.P.E.S. da appuntamento al prossimo anno alla rassegna di Sport Estate, pronta a stupirvi con altre tantissime novità! Per restare aggiornati si possono visitare le pagine facebook Sport Estate e Opes Latina!

Clicca QUI per vedere tutte le foto di queste 3 bellissime giornate!

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.