Mini Olimpiadi a Latina

Una grande iniziativa ha visto coinvolti nelle Mini Olimpiadi molti giovani dell’Istituto G. Giuliano di Latina, insieme al Campione di Lotta Olimpica Luciano Ortelli, attualmente responsabile nazionale OPES di lotta e grappling ed allenatore della nazionale italiana di Beach Wrestling. Di seguito un resoconto dell’evento riportato dalla giornalista pontina Rossana Carturan, che ha da poco siglato la vita di Ortelli con il romanzo “Conosco una sola lotta”, dedicato interamente alla vita del Maestro.

“Il 24, 25 e 26 maggio 2017 si sono svolte presso l’Istituto Comprensivo G. Giuliano di Latina le mini olimpiadi. Un appuntamento annuale  che vede coinvolti tutti gli alunni dell’Istituto, dalla scuola per l’infanzia alla scuola media inferiore, coordinati e coadiuvati dagli insegnanti e da professionisti sportivi che  operano all’interno. La bellezza di queste giornate all’insegna dello sport premia il grande lavoro che  tecnici e insegnanti svolgono durante tutto l’anno. Uno dei Maestri che da tempo promuove l’attività della lotta all’interno della scuola è il Maestro  Olimpionico di Lotta Libera Luciano Ortelli, assistito da sua figlia Nadia Ortelli.
Con questo particolare rendez-vous “olimpico” Il Maestro è riuscito ancora una volta  far conoscere e appassionare  i giovanissimi allo sport della lotta, anche grazie ad un progetto “sbulloniamoci” promosso da Fijlkam e Opes Italia, allestendo  per loro giochi e percorsi di preparazione.
Molti degli studenti, entusiasti della disciplina e  del loro abile Maestro, parteciperanno  per la prima volta alle gare nazionali. Un successo questo che a Latina non ha di sicuro precedenti.
Per questo mi unisco per un grande in bocca al lupo e certa di vedere quanto prima su un podio questi giovani campioni rivolgo un grazie speciale al Maestro Ortelli per la sua professionalità e generosità”. – Fonte: Rossana Carturan.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.