OPES da vita a “Roma Sport Experience”: tre giorni di Sport a Cinecittà Word

roma sport experience-web-RSE-751x469Si terrà dal 6 all’8 ottobre 2017, presso Cinecittà World, l’evento “Roma Sport Experience”, prima edizione di quello che promette essere “il più grande evento di Sport della Capitale”. Ad organizzare l’iniziativa è O.P.E.S. (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, che, con il patrocinio dello stesso Comitato Olimpico, trasformerà il parco divertimenti del Cinema e della Tv in un vero e proprio villaggio dello Sport.

Il taglio del nastro è fissato per il 6 ottobre 2017 alle ore 11.00, e vedrà la presenza della massima carica del CONI, Giovanni Malagò, oltre che del cardinale Gianfranco Ravasi. La prima giornata vedrà coinvolte le scuole, con la partecipazione di circa 1.000 studenti che potranno scoprire, conoscere e provare le attività sportive proposte. Nelle giornate del 7 e dell’8 invece, l’ingresso sarà aperto a tutti gli appassionati di Sport, che potranno accedere al parco ed al villaggio dello Sport acquistando il proprio biglietto sul sito dell’evento www.romasportexperience.com

Dalle discipline sportive mediaticamente meno conosciute a quelle più note, l’evento offrirà la possibilità al pubblico di avvicinarsi e di provare liberamente le attività proposte. Il Teatro del Parco, con una tribuna che accoglie fino a 1.300 persone ed un maxi schermo alle spalle – il più grande di Europa – di metri 26 x 9, ospiterà eventi di grande richiamo previsti per le serate di venerdì, sabato e domenica. Inoltre, i partecipanti avranno possibilità di vivere lo Sport anche all’interno dell’area Ben-Hur, set originale del colossal vincitore di numerosi premi Oscar. Una grande zona aperta vedrà inoltre l’arrivo e la mostra di auto sportive e moto d’epoca. L’allestimento dell’area expo consentirà di presentare ai visitatori attività, prodotti e servizi, mentre meeting e conferenze tratteranno tematiche di primario interesse ed attualità del mondo sportivo, con interventi e partecipazione di esperti di settore, protagonisti e autorità: un approfondimento sarà dedicato al ruolo sociale dello Sport e alla riforma del Terzo Settore. Infine, masterclass, gare e campionati, con dimostrazioni tenute da Atleti ed Istruttori di alto livello, coinvolgeranno adulti e bambini in una indimenticabile “Sport Experience”.

In questa dimensione, rivolta al grande pubblico di appassionati e di praticanti, nonché agli organismi sportivi territoriali e nazionali, Roma Sport Experience si pone come il nuovo grande appuntamento dell’agenda sportiva romana.

Il Comitato Provinciale di Latina, che collabora a pieno nell’organizzazione della manifestazione, invita tutte le sue affiliate a partecipare all’evento proponendo delle attività, o semplicemente per visitare il parco e tutte le sue attrazioni in questi giorni di festa.

Per esibirsi scrivere una mail a: info@opeslatina.it

Acquista DI SEGUITO l’ingresso al Parco+Roma Sport Experience ad un prezzo ridotto!

  1. Salve sono una docente di scienze motorie in un Istituto Comprensivo, vorrei portare i miei alunni a questo evento, dove posso trovare il modulo di partecipazione per le scuole?
    Ringrazio anticipatamente
    Prof. De Blasis Tania

    12 settembre 2017 at 16:08
  2. Opes Latina
    Opes Latina

    Salve Prof.ssa De Blasis,
    ci conferma di essere stata contattata dalla segreteria organizzatrice dell’evento? Grazie dell’interesse a presto 🙂

    25 settembre 2017 at 16:42

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.