OPES Latina fa ancora centro: al ritmo di Sport Estate si anima Capo Portiere

copertina sport estate final

Un weekend senza precedenti quello appena trascorso in compagnia di OPES Latina, che anche quest’anno ha organizzato per il 6° anno consecutivo SPORT ESTATE, la manifestazione di punta della stagione estiva.

La piazza di Capo Portiere insieme agli stabilimenti Tirreno e Miramare, sono stati trasformati in un villaggio dello Sport, che ha accolto tantissime attrazioni messe a disposizione di tutti per essere provate.

Migliaia di persone si sono riversate al mare in questo fine settimana, per assistere alla manifestazione sportiva. I tre giorni, che hanno registrato un successo su tutti i fronti mettendo in campo numerosissime discipline ed attività sportive, sono cominciati con l’arrivo dei pullman delle colonie. Nella giornata di venerdì infatti, sono approdati a Sport Estate centinaia di bambini e ragazzi provenienti da quattro diverse associazioni: Asd il Mondo Stellato, Asd iI Girasole, Asd Atletica Latina 80, Asd La Compagnia di Pinco Panco. Tutti ben coordinati, i piccoli in spiaggia hanno avuto modo di provare le più disparate attività a cominciare da discipline acquatiche come il sub, la vela, il paddling, il bananone; hanno provato poi, insieme a istruttori qualificati,  il Beach Volley, il Beach Soccer, fino ad arrivare ai gonfiabili collocati su piazzale Loffredo e al calcio balilla. Grandi scalate sulla torre, scivoli, tiro al bersaglio e tantissimi altri giochi.

Le attività di Sport Estate sono state davvero molte infatti: possiamo menzionare il pattinaggio, la Ginnastica, il Fitness, l’Acquascooter, il Bananone, il Calcio Balilla, la Boxe, i trattamenti Shiatsu, la Danza, le Arti Marziali, il Beach Soccer, il Beach Volley, il Surf, il Paddling, la Vela, l’Apnea, il Torneo di Play Station e tanto altro ancora. Lo sport non a caso unisce tutti, col suo potenziale educativo è libero da pregiudizi e non conosce fedi diverse se non dalla libertà di praticarlo! La kermesse ha come sempre l’intento principale quello di dare visibilità a tutte le associazioni che anno dopo anno scelgono con fiducia OPES e soprattutto l’obiettivo di dare spazio alla promozione sportiva, allestendo per le società partecipanti numerose aree destinate alle esibizioni, dalla spiaggia alla piazza.

“Lo sport nasce di tutti, libero e senza distinzioni ed il nostro compito deve essere proprio quello di promuoverlo e diffonderlo in tutte le sue forme. Siamo Fieri di come ha risposto il pubblico di Sport Estate, coinvolto e partecipato. Uno stimolo per crescere e fare sempre meglio – commenta il Vice Presidente Nazionale di OPES Davide Fioriello, promotore della manifestazione e prosegue – Voglio ringraziare gli stabilimenti Miramare e Tirreno che ci hanno ospitato nelle loro strutture, il main sponsor Del Prete Srl, la Pizzeria Basta Poco, la Givova che per il primo anno è stata partner dell’evento, la concessionaria Autoitalia Gruppo Eco Liri Latina e la Forever Living”.

“Il perfetto connubio tra sport e ambiente in un clima di festa, ci ha visto protagonisti di un’iniziativa come sempre entusiasmante e gratificante” – ci racconta l’attuale Presidente del Comitato Provinciale Daniele Valerio insieme al consigliere nazionale di OPES Alessandro Marfisi, presente in tutti e tre i giorni dell’evento che dichiara: “Grazie a Sport Estate avviciniamo sempre più persone al mondo sportivo, educando alla sana abitudine di pratica, rispettando gli ideali per la quale lavoriamo quotidianamente”.

Si ringraziano infine tutti i presenti, tutti coloro che hanno partecipato svolgendo le loro attività, i media partner Lazio Tv e Radio Luna e tutti i nostri affiliati e istruttori presenti in questi 3 giorni: Asd Blue Twirling, Asd Aeros, Asd TKD Club Latina, Asd Che Grinta Pole Dance School, Asd TKD Club Latina Settore Ginnastica, Asd Pontina Calcio Balilla, FIPAV Latina, Asd Spartan Boot Camp, Asd La Compagnia di Pinco Panco, Asd ARIES, Lega Navale, MiraVela Club, Asd Iron Sub, asd WindSurf Mania, Asd Psycho Surf School, Air Sport Village School, Asd LatinaMareSport, Asd Pro Latina Calcio, Tiziana Donato, MB Dance School, Aguanile, Morgan Roses Academy, Scuola Modulo, Asd Boxe Latina, Paolo Ruggiero della Palestra Sinkronia, Asd DFG Sport, Asd Spartacus Latina, Raffaella Catania, Arrows Academy di Ilaria Cocco, Asd Palaroller, il gruppo WAS di Raniero Mariotti, Asd il Mondo Stellato, Asd iI Girasole, Asd Atletica Latina 80.

Ecco alcune foto dell’evento. Gli album completi sono già consultabili sui canali Facebook OPES Latina e Sport Estate!

OPES Latina da appuntamento al prossimo anno con Sport Estate, pronta a stupirvi con altre tantissime novità!

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.

Email
Print