OPES Latina scende in campo a Roma Sport Experience

Uno spettacolo assicurato quello di Roma Sport Experience, la tre giorni di OPES che vedrà le associazioni dell’Organizzazione per l’Educazione allo Sport scendere in campo ed animare tutto il parco del cinema e della Tv di Cinecittà World. Il taglio del nastro è fissato per il 6 ottobre 2017 alle ore 11.00, e vedrà la presenza della massima carica del CONI, Giovanni Malagò, oltre che di S.E. Cardinal Gianfranco Ravasi. La prima giornata vedrà coinvolte le scuole, con la partecipazione di circa 1.000 studenti che potranno scoprire, conoscere e provare le attività sportive proposte. Presenti tra i tanti, vari istituiti in rappresentanza della provincia di Latina. Nelle giornate del 7 e dell’8 invece, l’ingresso sarà aperto a tutti gli appassionati di Sport, che potranno accedere al parco ed al villaggio dello Sport acquistando il proprio biglietto sul sito dell’evento www.romasportexperience.com. Dal 6 all’8 ottobre il mondo sportivo OPES darà spettacolo, ed in particolare le associazioni di Latina saranno protagoniste di 3 grandi momenti di intrattenimento.

A cominciare da sabato 7 ottobre con la gara podistica Campestre 6 Km denominata “Ben-Hur”, organizzata da Alberto Spagnoli, presidente della Latina Runners, in collaborazione con la FIDAL. Grazie ad OPES inoltre, i tesserati delle prime 10 associazioni della classifica del “Circuito In Corsa Libera” potranno iscriversi al costo ridotto di soli 10€ anziché 15, comprensivo di accesso a tutto il parco. La gara avrà inizio alle ore 15.30 con iscrizioni aperte a partire dalle 13.00. Non perdere questa sensazionale offerta! ISCRIVITI QUI inserendo il codice sconto: INCORSALIBERA

Sabato 7 ottobre si svolgerà il Gran Gala di Kickboxing –  Super Tatami Challenge organizzato da Tiziano Pugliese, presidente della Full Kontact Latina. A partire dalle ore 11.00, primo appuntamento con il Trofeo Gioco Sport FIKBMS Lazio per i bimbi dai 6 ai 12 anni e ben 10 match “PRO” con i migliori atleti di light, full contact, K1 e sambo. Inoltre, per la prima volta sia i bambini che cadetti, junior e senior, potranno competere nel Gran Gala nella location del Teatro 1, con i migliori atleti italiani. Con un unico biglietto si assisterà ad un doppio spettacolo! Non perdere questa occasione: ingresso al parco + la partecipazione da spettatore al Gran Gala serale di Kickboxing.  ACQUISTA QUI  Info al 3289539795.

Domenica 8 ottobre per gli amanti dell’adrenalina, a dare spettacolo sarà invece la WAS Ostacle Race, organizzata da Raniero Mariotti presidente della asd We Are Spartans, gara unica nel suo genere in un’arena da film con tema Ben Hur. Il Parco Divertimenti Cinecittà World si trasformerà in un vero e proprio campo gara  per i più avventurieri con un percorso di 10+ km oppure versione easy da 5+ Km. Inoltre saranno disposti oltre 30 ostacoli naturali e artificiali (15 nella versione easy). Ci sarà da appendersi, da saltare, da strisciare, ci si bagnerà. Info al 339.8873882.

NON PERDERE LA PROMOZIONE GARA+INGRESSO AL PARCO ISCRIVITI QUI

Inoltre, all’interno della manifestazione, tra i tanti eventi a cui parteciperanno le nostre associazioni, ricordiamo la rassegna di Danza organizzata dal Settore Nazionale di Danza OPES, che darà la possibilità a tutte le società che volessero partecipare, di esibirsi negli stili classico, moderno, hip-hop e danza a squadre. Ed ancora, il torneo E-SPORTS FIFA”, un vero e proprio campionato FIFA 17 su PlayStation 4, che si svolgerà a partire dalle ore 15:30. In palio ricchi premi tra cui la maglia ufficiale d’allenamento dell’A.S. Roma, un gioco per PS4, un Joypad e primo premio, una console PS4. Effettua QUI la pre-iscrizione per ottenere al costo di 15 euro, ingresso al parco + iscrizione al torneo. Per ulteriori informazioni contattare il 3314704844.

Vi diamo appuntamento per un week end targato OPES, che si contraddistinguerà con una prima edizione di quello che siamo sicuri possa diventare un appuntamento tanto ricorrente quanto importante non solo per la dimensione sportiva ma anche per il valore educativo che è nostro intento diffondere. Un’occasione di condivisione, pratica, un modo di vivere una zona fieristica con seminari, dibattiti, meeting e conferenze che tratteranno tematiche di primario interesse ed attualità del mondo sportivo. Interverranno esperti di settore, protagonisti, autorità e un approfondimento sarà dedicato al ruolo sociale dello Sport e alla riforma del Terzo Settore. Non mancate!

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.