Orlacchio vince il 2° Trofeo Cycling Team a Velletri

orlacchio copertina

Ha preso il via ieri 14 Maggio a Velletri il II Trofeo Cycling Team Melania organizzato da Cycling Team Melania con la collaborazione di Chiominto Sport per il Circuito Giro dell’agro Pontino targato OPES. Circuito tortuoso con una parte in salita molto tecnica l’altra metà caratterizzata da tratto in parziale discesa con ampia sede stradale, 7 i giri in programma. 2 le partenze:  la 1° aperta a FCI ed enti, la 2° riservata al Giro dell’agro Pontino OPES.

Dopo un breve tratto in turistico il Presidente di giuria Francesco Borgognoni dava il via alla 1° partenza, alcuni scatti in testa al gruppo ma il plotone rimane compatto. Sarà solamente a metà gara che 15 atleti riusciranno ad avvantaggiarsi riuscendo a guadagnare 1.40 sul gruppo inseguitore. Particolarmente attivi Andrea Vessella del Team Terenzi Green, Alessandro Savoia della Netturo Race, la vittoria finale si gioca nell’ultimo strappo dove un brillantissimo Mariani Daniele CICLIMILENNIO transiterà solo al traguardo 2°Alberto Demarco BICI SPORTEAM ORTOCORI, 3° Andrea Vessela TEAM TERENZI GREEN.

Stessa cosa per quanto concerne la 2° partenza, prima metà di gara a forte andatura è solamente al 4° giro che Il Pirata rompe gli indugi creando una fuga composta da: Picozza Gianpiero, Coccato Gianluca, Consoli Simone, D’Ercole Mauro (IL PIRATA), Orlacchio Antonio, Guratti Fabio (VELO TEAM LATINA), Bastianelli Michele, Deodati Fabio (CYCLING TEAM MELANIA), Marsura Federico, Marco Bonesi (ASD NETTUNO), Papa Antonio (SHALOM), Marchionne Daniele (GS SEZZE). La forte presenza del Team Il Pirata con 4 elementi non permetterà di crea accordo ed il vantaggio non supererà mai i 50sec. A 300 metri dal traguardo con il gruppo inseguitore in forte rimonta innescherà una serie di attacchi da parte di Consoli Simone  si dovrà accontentare della 2° piazza, vince con un buon margine Antonio Orlacchio, terzo gradino del podio per Marchionne Roberto e 1° di fascia, 4° assoluto e secondo di fascia per D’Ercole Mauro, da segnalare la 5° posizione per un caparbio Giuseppe Soldi che vince la 3 fascia…

La ricca premiazione ha concluso un altra domenica all’insegna dello sport e del divertimento, un doveroso ringraziamento a tutti gli atleti che hanno preso parte alla gara , a CHIOMINTO SPORT per l’organizzazione, OPES (organizzazione per l’educazione allo sport), Servizio Sanitario, Protezione Civile, Moto scorta Vessella, Bar Le Mimose per l’ospitalità, potete trovare tutte le foto della manifestazione al seguente link:

https://www.facebook.com/pg/Nettuno-Race-212453075592889/photos/?tab=album&album_id=701307120040813

Prossimo appuntamento con il Giro dell’agro Pontino, Domenica 28 Maggio a MAENZA – STAY TUNED

 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.

Email
Print