Scuola Media sportiva: gli Istituti Steve Jobs lanciano un nuovo percorso formativo

Una nuova offerta formativa è stata messa in campo dagli “Istituti scolastici Steve Jobs“, partner ufficiale di Opes, che si specializzano come canale d’istruzione con l’attivazione della Scuola Media ad indirizzo sportivo dedicata ai ragazzi da 10 a 13 anni. La particolarità della formazione consiste nella possibilità di usufruire di un canale dedicato alla pratica sportiva e con orari potenziati pomeridiani. Questo è stato possibile grazie alle scelte del direttore Fabio Napolitano, volte a venire sempre più incontro alle esigenze dei ragazzi e delle loro famiglie.

Il direttore degli Istituti Steve Jobs Fabio Napolitano

“Un’organizzazione particolare e innovativa, mirata a soddisfare le esigenze degli studenti e delle famiglie – spiega il direttore degli Istituti Steve Jobs Napolitano – Da un’analisi del settore scolastico in provincia abbiamo appurato la difficoltà di molte famiglie nella gestione dello studio e degli spostamenti dei propri figli a causa del lavoro sempre più impegnativo di entrambi i genitori. Con la nostra scuola media il ragazzo entra la mattina e esce il pomeriggio, sapendo di avere ancora davanti a se qualche ora da dedicare alla famiglia, agli amici e agli hobby. Si tratta quindi di un offerta omnicomprensiva che va da un lato ad agevolare la formazione dei ragazzi, dall’altro a soddisfare le esigenze dei genitori che lavorano e che non hanno supporto di nonni e zii. Una vera e propria sfida, dunque, che si rivela il naturale percorso dei nostri Istituti, da sempre innovatori nel settore scolastico”.

Entrando nello specifico, dal lunedì al venerdì, vi sarà il percorso scolastico ordinario, potenziato da 4 ore in più a settimana di scienze motorie. Chi vorrà, potrà però proseguire fino alle 17.30 con altre attività e la pausa pranzo direttamente nell’istituto. In particolare fino alle 16.00 c’è il doposcuola durante il quale i ragazzi, seguiti dai docenti, potranno studiare e svolgere i compiti per poi scegliere di tornare a casa oppure essere accompagnati presso la società sportiva si dove si è iscritti, o ancora c’è la possibilità di aderire al progetto “Sport e Lingua”, attivo tutti i giorni dalle 16.00 alle 17.30, dove per 2 giorni a settimana un docente madre lingua potenzierà l’inglese dei ragazzi preparandoli per le diverse certificazioni internazionali. Per altri due giorni lo studente potrà scegliere un corso sportivo tra pallavolo e paddle (due campi sono stati realizzati all’interno della scuola); un giorno a settimana infine è dedicato alla preparazione atletica con la supervisione e il coordinamento delle attività affidate ai docenti/istruttori esperti.

Ma c’è di più. Durante i 3 anni di scuola media i ragazzi studieranno ben 6 discipline sportive, due all’anno – una di squadra e una individuale – scelte dalla scuola con l’obiettivo di far sperimentare loro i diversi sport, al fine di approdare ad una scelta consapevole, senza stress e pressioni dalla famiglia. Per informazioni visitare il sito www.istitutistevejobs.it o inviare una mail all’indirizzo info@istitutistevejobs.it, oppure chiama il numero 0773-1750930. La sede degli Istituti Paritari Steve Jobs si trova a Latina, in via Piccarello 2.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.