“Smonto il Bullo”: a contrastare il bullismo ci pensa l’Asd Sport per Tutti

L’Asd Sport per Tutti affiliata OPES presenta “Smonto il Bullo”, una rappresentazione teatrale incentrata sul tema del bullismo completamente ideata, scritta e diretta dal Maestro di Karate Nicola Marone, presidente dell’associazione. Lo spettacolo ha senza dubbio lo scopo di riunire i giovanissimi appassionati e non della disciplina dai 4 ai 13 anni, al fine di sensibilizzare la formazione dei ragazzi su un tema delicato come quello del bullismo. Per tre anni scolastici infatti, dal 2016 al 2019 da novembre a giugno, sono stati organizzati dalla Sport Per Tutti dei corsi di difesa personale contro il bullismo presso l’Istituto comprensivo Donna Lelia Caetani, la Scuola Primaria di Sermoneta e presso la Primaria a Pontenuovo, durante i quali i giovani partecipanti avevano modo di sfogare i loro vissuti negativi grazie allo sport ed è proprio per merito di questa iniziativa che è nata l’idea di dare vita ad una rappresentazione teatrale dedicata al tema del bullismo.

“Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo realizzato fino ad ora – commenta il Maestro Nicola Marone – è stato un percorso in crescendo, positivo e mi auguro che questo spettacolo possa servire a far crescere l’autostima dei ragazzi per fronteggiare le tante difficoltà che la vita presenta”. 

Lo spettacolo si terrà il giorno sabato 4 maggio presso la scuola scuola primaria di Sermoneta Scalo “Donna Lelia Caetani” alle ore 17:00 con ingresso gratuito. Per informazioni e prenotazione dei biglietti contattare il numero 3927158695 – Maestro Nicola Marone.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.