“Sport per tutti” a Marigliano per lo Stage Nazionale E.I.K.

Si è svolto lo scorso 18 gennaio presso il Palazzetto dello Sport “Gaetano Napolitano” a Marigliano (NA), lo “Stage Nazionale E.I.K”.

Questo primo stage di inizio anno a porte aperte, ha visto arrivare ragazzi da ogni regione d’Italia, appartenenti all’E.I.K. (Ente Italia Karate), la Federazione componente della C.K.I. (Confederazione Karate Italia) aderente WUKF (Word Union of Karate-do Federations).

Hanno preso parte alla manifestazione gli atleti Opes dell’Asd Sport per Tutti di Sermoneta insieme al loro Maestro 4° Dan Nicola Marone. Nella prima parte dello stage il Maestro Marone è stato insegnante del gruppo delle cinture verdi e blu con una prima lezione di riscaldamento con esercizi di “Training Functional” e con una lezione di Kion. Con lui, i suoi atleti Monica Marone, Sara Pulcini, Manuel Barone, Gianluca Bruni, Federico Rostirolla, Flavio Ceniccola e Giulia Bruni. Il Maestro Marone è stato oltretutto selezionatore, insieme ad altri tecnici, di azzurrabili, ovvero potenziali atleti che potrebbero far parte della nazionale di karate. 

In questa giornata presenti anche il Maestro 6° Dan Giovanni Ronga, il Maestro 5° Dan Alberto Lussuoso, i Maestri 4° Dan Nicola Marone, Giuseppe Rungetti, Michele Iossa, i Maestri 3 ° Dan  Marco Armando Esposito, Pasquale Cossentino, Mariano Mascia, Luigi Pezza, Giuseppe Montuoro Mollo, Antonio Salza e i Maestri 2° Dan  Titti Casapulla, Ilian Serpico, che hanno suddiviso gli atleti per colore di cintura e si sono schierati per il saluto di fronte al Presidente E.I.K. Maestro 7° Dan Sigismondo Esposito e il Responsabile Tecnico dell’E.I.K. Maestro 7° Dan Aniello Mozzillo.

Lo stage ha fatto si che i partecipanti perfezionassero ad apprendessero nuove tecniche per affrontare la qualificazione sud Italia al campionato confederale unificato 2020, dove gareggeranno più di 800 atleti.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.