Torna il Giro dell’Agro Pontino: per la quinta tappa in scena il “Trofeo CMAX”

Li abbiamo lasciati la scorsa domenica con la IX edizione del “Memoria Peloso Marini” svoltasi lungo le vie della città pontina tra il litorale e il Lago del Fogliano, con un boom di partenti che come ogni fine settimana prendono parte a tutte le competizioni del “Giro dell’Agro Pontino”,l’ormai noto circuito ciclistico di OPES. Adesso sarà la volta della quinta tappa che si svolgerà fuori la provincia di Latina, a Velletri per la precisione, con il percorso curato dall’ASD Team CMAX presidiata da Michele Romaggioli che ha con cura predisposto l’organizzazione del “Trofeo CMAX”. La tappa vedrà impegnati i nostri affezionati ciclisti in un totale di 72 Km di percorso, suddiviso in 8 giri da 9 Km l’uno. L’appuntamento del ritrovo per tutti i partenti è fissato alle ore 7.30di domenica 7 aprile presso il ristorante “Sole & Luna”nell’omonima località in attesa dello start che verrà dato alle ore 9.00. Il percorso di questa tappa comprenderà varie vie della provincia romana tra cui: Via Sole e Luna, SP 87/B per circa 4 Km, Via Passo dei Coresi, Via Carano per poi tornare in Via Sole e Luna dove ci sarà lo sprint finale verso il traguardo. Una quinta tappa molto importante poiché rappresenta la prima “Prova Jolly” la quale rilascerà a tutti i partenti 5 punti bonus di presenza, necessari per la classifica finale che verrà redatta al termine della stagione sportiva, con ricchi premi.

“Quella di domenica si prospetta una tappa emozionante incentivata dall’attribuzione a tutti coloro che prenderanno parte alla manifestazione dei punti jolly – commenta Michele Romaggioli Responsabile Nazionale del Settore Ciclismo di OPES ed organizzatore con il Team CMax della gara in programma – Le vie sono state messe in sicurezza per offrire il massimo del confort e della tranquillità a tutti gli atleti che scenderanno in pista con le loro bike per conquistare il tanto ambito podio. Sono orgoglioso di come si stanno svolgendo tutte le tappe del circuito – continua Romaggioli– dove competizione e spirito sportivo sono il motore che alimenta le gare che ogni domenica animano le vie delle città laziali. Tengo a ringraziare come sempre tutti gli official partner che contribuiscono alla riuscita di ogni nostro evento, ovvero le concessionarie Autoitaliae Autoeuropa, Basta Poco Pizzeria, gli Istituti Scolastici Steve Jobs, Bianchi Assicurazionie ancora il nostro partner tecnico Errèa Sported il media partner Latina Quotidiano. Un ringraziamento anche agli altrettanti importanti Sponsor della tappa il ristorante Nespolo D’Oro, Top Supermercati, Special Car Larianoe Domenico Destito”.

 Potrete seguire tutti gli aggiornamenti del circuito ciclistico “Giro dell’Agro Pontino” sul sito www.opeslatina.it e seguendo i canali Facebook Opes Latina e Opes Ciclismo, Instagram Opes Latina e girodellagropontino. Per ulteriori informazioni scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.com.

 

 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.