“Trofeo Opes”: un altro successo per il ciclismo targato Giro dell’Agro Pontino

La scorsa domenica 17 marzo per le vie di Mazzocchio a Pontinia è andata in scena la seconda, suggestionante tappa del circuito siglato OPES “Giro dell’Agro Pontino”, denominata “Trofeo OPES”, che ha registrato nuovamente un boom di partecipanti. Hanno infatti preso parte al serpentone multicolor oltre cento atleti, che si sono sfidati tra le curve del percorso accompagnati da tutti i curiosi e gli appassionati che hanno incitato i nostri ciclisti per tutta la durata della gara.

Una seconda tappa egregiamente organizzata dal Com. Prov. Opes Latina- enuncia Michele Romaggioli responsabile nazionale del settore ciclismo – La nostra macchina organizzativa continua a funzionare sempre in meglio, per offrire ai nostri atleti la massima sicurezza e livelli tecnici di percorsi sempre più elevati. Sono davvero soddisfatto del lavoro svolto in collaborazione con tutti coloro che credono in questa disciplina e nel nostro circuito che di anno in anno vede riconfermarsi in continua crescita – e prosegue – un ringraziamento speciale agli sponsor di questa seconda tappa Aep, Greco, I.Ge.Co, Edil fe.ma., Panservice, Santoro Arredamenti, Ottica Fabio Tonazzi”.

La tappa del 17 marzo di Mazzocchio è stata una competizione all’insegna della velocità, infatti, entrambe le due partenze sono state caratterizzate da scatti e fughe dei nostri ciclisti.
Nel particolare, la prima gara sin dall’inizio combattiva, è stata caratterizzata da una velocissima fuga a sei nata al secondo giro previsto dal percorso, composta da Nardecchia Cristian, Saccucci Francesco, De Santis Matteo, Mirtelli Angelo del Team Nardecchia , da Orlacchio Antonio dell’ Asd Velo Team Latina e da Astolfi Claudio del Team Astolfi-Melania, ma nonostante la rapidissima fuga per occupare la prima posizione, sono stati ripresi a 2 giri dal termine, con una volata finale degna di nota, dal vincitore assoluto De Grandis Andrea del Team Peloso, seguito da Soldi Giuseppe appartenente all’Asd Velo Team Latina e da Pannozzo Luca dell’ Asd Team Bike Terracina, che va a chiudere il podio di questa prima partenza. Ad aggiudicarsi sempre il primo posto nella categoria Elitè è ancora una volta lo scattante De Grandis Andrea, mentre per la categoria Adulti troviamo al primo posto Impemba Angelo del Team Fiormonti. Nella seconda partenza la storia non cambia, si è assistito ad una gara ricca di scatti ma controllata, che ha visto a tre giri dal termine gli atleti sfidarsi in una continua ricerca di vie di fuga per riuscire a conquistare il podio, aggiudicato al termine della gara dal vincitore assoluto di categoria Sambucci Sandro dell’Asd Team Bike Terracina, che si aggiudica anche la vittoria di categoria Gentleman, seguito da Sciotti Massimo del Team Astolfi-Melania e dal terzo posto assoluto di Zampa Roberto dell’Asd Gatto & La Volpe. In questa seconda gara sono stati vincitori di categoria Serecchia Gianluca dell’Asd Drago On Bike per i Veterani, mentre per i SuperGentleman vince Castellani Giancarlo sempre dell’Asd Drago on Bike.

“La continua crescita del circuito ciclistico del Giro dell’Agro Pontino rappresenta per il nostro ente una grande vittoria e la conferma del successo di un grande gruppo di lavoro  – commenta il Vice presidente Nazionale di Opes Davide Fioriello – Il settore ciclistico sta accrescendo al massimo le sue potenzialità sia sul piano tecnico-sportivo, sia come strumento di riqualifica e conoscenza territoriale. Tale crescita, –continua Fioriello – è resa possibile anche grazie al grandissimo supporto dei nostri sponsor che anno dopo anno restano al nostro fianco supportando le nostre idee ed è per questo che ci tengo a ringraziare le concessionarie Autoitalia Gruppo Eco Liri e Autoeuropa, Bianchi Assicurazioni, Basta Poco Pizzeria, gli Istituti Scolastici Steve Jobs ed il partner tecnico Erreà, nostri partner ufficiali che sostengono le attività del comitato ed un ringraziamento al nostro media partner Latina Quotidiano”.

Il prossimo appuntamento con il serpentone di OPES gareggerà domenica 24 marzo, con l’ottavo “Trofeo Drago On Bike”, organizzato dalla società stessa. Il percorso si divincolerà tra le strade di Doganella di Ninfa per una lunghezza complessiva di 62 km con un circuito nervoso, adatto ad arrivi in solitaria e gruppetto ristretto in volata.

Potrete seguire tutti gli aggiornamenti del circuito ciclistico “Giro dell’Agro Pontino” sul sito www.opeslatina.it e seguendo i canali Facebook Opes Latina e Opes Ciclismo, Instagram Opes Latina e girodellagropontino. Per ulteriori informazioni scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.com.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.