Tutto pronto per la gara goliardica “Beer Run” di domenica

Ami la corsa e cerchi una gara che ti faccia divertire tra ostacoli, pozze d’acqua, maschere e tanta birra? Sei nel posto giusto!

Da un’idea della ASD Pipparunners di Fernando e Vincenzo, una squadra senza bandiere formata da atleti legati dalla passione per la corsa ed il divertimento, nasce l’evento “Beer Run“. L’ambizioso progetto è datato 2013 e consiste in una gara a carattere goliardico, in maschera e con ostacoli lungo il percorso, dove si può correre e gustare una buona birra fresca, in compagnia di tutti i “fratelli” podisti e chiunque voglia avventurarsi nell’impresa! Ed è proprio il presidente Vincenzo Di Girolamo che racconta: “Il grande traguardo di quest’anno, ovvero di aver fondato la nostra associazione sportiva è già stato raggiunto. Ora ci facciamo conoscere sul territorio per i nostri valori, correre all’insegna dell’amicizia e del divertimento, coniugando lo sport al nostro entusiasmo e Beer Run racchiude tutto ciò – e prosegue –  La quarta edizione del nostro evento vede un nuovo percorso ed ostacoli che sapranno mettere alla prova le abilità fisiche degli atleti. L’ Antica Dogana, birrificio artigianale Terracinese, dipinge di color oro i ristori sul percorso con la sua birra ambrata, fresca e spillata al momento -e conclude – Vi aspettiamo domenica all’evento goliardico che animerà il borgo del Frasso a Sonnino.”

In Corsa Libera da così il benvenuto ufficiale con ingresso nel circuito di gare podistiche di OPES, all’Antica Dogana BeerRun 2018, che si svolgerà il 24 giugno in località Frasso (Sonnino) e sarà considerata esente da punteggi, proprio per il suo carattere non competitivo.

Il percorso di questa 4° edizione consisterà in un totale di 8,6 km con partenza alle ore 16.45. Il costo dell’iscrizione è di 12€ con pagamento tramite bonifico fino al 22 giugno, oppure iscrizione sul posto a 15€ il giorno della gara fino ad esaurimento pettorali. Sul percorso saranno presenti, come anticipato da Di Girolamo, 3 drink area in cui i partecipanti dovranno, sotto controllo di giudici, consumare un boccale di birra (0,2l) pena l’esclusione dalla classifica! Verrà in alternativa fornita anche dell’acqua.

Tutti i concorrenti in maschera/costume inoltre, avranno diritto ad un bonus di -2min. e l’accesso ai “premi maschera” e al premio “miglior gruppo in maschera”. Al termine della gara è previsto un ricco ristoro finale con panini, frutta fresca di stagione, dolci tradizionali e integratori! Ed in più, premi a sorteggio per tutti e medaglie per i primi 400 finisher! La Beer Run si svolgerà in concomitanza con la festa di paese “Sant’Antonio di Padova” e sarà un’ottima occasione per accompagnatori e famiglie, per restare insieme e divertirsi con giostre, bancarelle e in clima folkloristico.

Preparatevi amanti della birra e delle corse goliardiche: avrete massimo 2 ore per portare al temine la gara! Chi vincerà l’avventurosa Beer Run? Di sicuro ne vedremo delle birre… ops delle belle!

Responsabili iscrizioni:
Giovanna Del Gaudio (392.6926375) e Matteo Cimaroli (389.5136283)

A.S.D. PIPPARUNNERS
IBAN: IT29G0510474162CC0330522258
EMAIL: pipparunners.asd@gmail.com

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.