Venerdì 2 giugno il Cross Trofeo Città di Nettuno

Manca poco alla nuova tappa del Circuito Podistico “In Corsa Libera” di OPES Latina. Il 2 giugno 2017 la APS-S.D. Spiragli di Luce in collaborazione con ASD Podistica Solidarietà, organizza con il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Nettuno, dell’U.T.T.A.T., OPES, US ACLI e CONI, l’ 11° Trofeo Città di Nettuno Memorial “B. Macagnano”.

Tra mare e pineta, il percorso di circa 10 km chiuso al traffico, si articola tra la suggestiva ambientazione della riserva naturale di Torre Astura e l’area del poligono U.T.T.A.T., in un misto di sterrato ed asfalto con passaggio sulla spiaggia di circa 700 metri. Il ritrovo è fissato alle ore 08:00 presso l’U.T.T.A.T., ingresso C.R.D.D. (Circolo Ricreativo Dipendenti Difesa) su via dell’Acciarella di fronte al Bosco di Foglino. La partenza è invece prevista per le 9:30. Anche per questa edizione è prevista una passeggiata non competitiva di 1 km aperta a tutti, ed alla quale parteciperanno anche ragazzi di Spiragli di Luce.

Giovedì 2 Giugno si potranno ritirare i pettorali dalle ore 7,30 alle ore 9,00 in zona partenza (U.T.T.A.T. poligono militare di Nettuno, con ingresso C.R.D.D. – Circolo Ricreativo Dipendenti Difesa – Via Acciarella di fronte entrata Bosco di Foglino). Il pacco gara sarà invece composto da vino locale della “Cantina di Bacco”, da prodotti della “Colgate Palmolive” e da sali della “Phyto Garda”.

Schermata 2017-05-30 alle 16.35.503Saranno garantiti 2 ristori con acqua durante il percorso, ristoro finale con pasta party con dolci; è previsto inoltre un ristoro per celiaci offerto da L’Altro Alimento di Ostia.

Presente anche il Mercato Contadino del Litorale Laziale con tanti prodotti freschi e di qualità, dove sarà possibile acquistare i prodotti locali a km O e prodotti del commercio equo solidale. Dopo lo svolgimento della gara, sarà possibile passeggiare per le strade della cittadina di Nettuno, allestita con gli stand di “Borgo In Fiore”.

La manifestazione podistica solidale si propone come obiettivo quello di reperire fondi che verranno impiegati per il finanziamento di un campo estivo della durata di tre settimane e destinato ad accogliere i ragazzi diversamente abili dell’a.p.s. Spiragli di Luce Nettuno”.

Scarica qui il programma completo della gara

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.