Podismo, la Fitness Montello presenta la “Corriamo tra i Presepi”

L’affiliata Opes Fitness Montello Running, si appresta alla realizzazione di un nuovo appuntamento con il mondo podistico.

Dopo lo stop legato al Covid che ha visto l’annullamento di tanti eventi anche nei nostri territori, l’associazione si prepara ad offrire un grande classico natalizio, con la “Corriamo tra i presepi“, corsa podistica sulla distanza di 8,100 km in programma a Maenza il prossimo 29 dicembre 2021.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, rientra nel calendario delle attività natalizie del comune maentino ed è patrocinato dal Comune di Maenza e da Opes Latina.

Ci si potrà lasciare incantare da un percorso circondato dai monti Gemma, Sentinella e Calvello, dove tutti i partecipanti potranno ammirare le bellezze del territorio e sfidare le vie medievali. Al termine della gara, sarà possibile visitare con un piccolo contributo, il Castello Baronale di Maenza allestito a “Casa di Babbo Natale” grazie all’attività dell’associazione culturale La Macchia. 

Oltre alla corsa competitiva, in programma anche la camminata sportiva di 4 km, adatta a tutti coloro che vorranno cimentarsi in un’attività accessibile a tutti e che permette di allenare tutta la muscolatura ottenendo grandi benefici.

La gara è sponsorizzata dall’Associazione benefica Gerardo Restaini. A breve saranno aperte le iscrizioni sul sito raceservice.it e sarà disponibile il regolamento di gara. Per restare sempre aggiornati seguire i canali social “Road To Maenza” e “Fitness Montello”.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.