Giro dell’agro pontino: Cellini-Zampa conquistano il 1° Memorial Giovanni Accapezzato


La scorsa domenica 16 giugno è andata in scena, lungo le vie setine, la 12° tappa del Giro dell’agro pontino, il circuito ciclistico di Opes, che ogni fine settimana coinvolge numerosi cicloamatori da tutto il Lazio.
La tappa di domenica, dedicata al 1° Memorial Giovanni Accapezzato, ha visto correre su un percorso della lunghezza complessiva di 69,3 Km, suddiviso in 7 giri da 9,9 km l’uno, un centinaio di atleti che si sono dati battaglia lungo le vie del percorso ideato e curato dall’asd il piratadi Andrea Campagnaro.

L’appuntamento per il ritrovo di tutti i ciclisti è stato fissato sin dalle prime ore della calda mattinata domenicale presso via Melogrosso Sezze Scalo, in trepida attesa dello start ufficiale della gara dato alle 8.30.
Già a partire dalla gara 1 assistiamo a numerose fughe dei nostri ciclisti, i quali non si sono minimamente risparmiati nonostante il caldo afoso che ha caratterizzato l’intera giornata di domenica. Dopo una lunga battaglia, lungo le tortuose vie del circuito, ad avere la meglio sul gruppo della prima partenza è Angelo Cellini della Team bike Terracina che porta a casa la vittoria su Fabrizio Rossi della Center bike e su Giuseppe Soldi appartenente al Veloteam Latina. Vittoria di categoria per gli aspiranti elitè, viene assegnata ad Antonio Papa dell’ asdilgatto&lavolpe su Ugo Cardinale del Peloso team.

Nella gara 2 la storia non cambia, ci troviamo ancora una volta davanti ad una competizione avvincente, dove tutti gli atleti di comune accordo ambiscono alla vittoria. Sin dal primo giro vediamo partire le prime fughe dei nostri ciclisti, sventate in seguito al taglio di traguardo in volata di Roberto Zampa dell’ asdilgatto&lavolpe il quale firma la vittoria assoluta nella gara 2, seguito da Massimo Sciotti del team Astolfi-Melania e dal terzo posto di Giuseppe Ciani della pms Sabaudia.
Vittoria di categoria per i Super gentleman a Pasquale Moriconidel team Pelososul compagno di squadra Bruno Onorati, mentre nella categoria Veterani troviamo la vittoria di Gianluca Serecchiadella Drago on bikesu Pezza Marcodel team bike Terracina.
Prossimo appuntamento con la 13° tappa a cura dell’asd team bike Cori di Lorenzo Giovangrossi con il 1°Memorial Di Meo Gianni, il 23 giugno 2019 in località Cori (Lt).
Il ritrovo per tutti gli atleti è fissato dalle ore 7.30 presso il “Bar Maciste” in via Cori, in attesa dello start delle ore 8.30.


Invia il tuo commento

Your email address will not be published.