Roma Sport Experience di OPES: il Comitato Provinciale di Latina parte attiva e fondamentale del successo dell’evento

Si è conclusa domenica la tre giorni sportiva organizzata da O.P.E.S. – Organizzazione per l’educazione allo Sport, che ha visto migliaia di persone riverse nel parco giochi Cinecittà World, allestito grazie a Roma Sport Experience, di tantissimi stand e infinite attività sportive da provare gratuitamente, oltre che arricchito da meeting, conferenze, momenti di formazione e Sport Show.

Un fiume di ragazzi, hanno affollato Cinecittà World nel corso della prima giornata di evento, accolti dal presidente O.P.E.S. Marco Perissa e dagli ospiti della manifestazione tra cui il presidente del CONI Giovanni Malagò, il Cardinale Gianfranco Ravasi, il Monsignor Melchor ex atleta di pentathlon, il giornalista Pierluigi Pardo e dai tanti campioni sportivi come Giacomo Perini – nazionale paralimpica di canottaggio, il rugbista della nazionale Maxime Mbandà, il judoka Gianni Maddaloni, Elisa Patrizi dalla nazionale canottaggio, la campionessa olimpica di ginnastica ritmica Daniela Masseroni, Diana Bacosi – Tiratrice a volo italiana, medaglia d’oro nello skeet ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016, Daniele Di Spigno – campione italiano di Tiro a Volo, Giacomo Leone – vincitore della Maratona di New York 1996, Jacopo Mancini e Niccolò Pagani campioni del Mondo Canottaggio Under 23, Simone Favaro – Nazionale Rugby, Fiamme Oro Rugby, Daniele Masala – oro olimpico individuale e a squadre Pentathlon e tanti altri ancora.

Ringraziamo le scuole che hanno aderito all’evento giunte direttamente dal capoluogo pontino con più di 500 ragazzi: l’Istituto Vito Fabiano di Borgo Sabotino, l’Istituto Milani di Terracina, l’Istituto Giulio Cesare di Sabaudia, la Scuola Gramsci di Aprilia e l’Istituto Garibaldi di Aprilia.

Tirando le somme si può definire un trionfo: 5000 ingressi in tre giorni, 24 attività sportive, 10 Federazioni e Discipline Sportive Associate, 50 tra esponenti del mondo dello sport e relatori. Il tutto aggiunto ad un insieme di corsi di formazione, esibizioni, stage e master class.

Il weekend è andato oltre ogni aspettativa con momenti indimenticabili dalla gioia degli studenti, sino al sudore e all’impegno degli “eroici” partecipanti della WAS Obstacle Race.

Per tutte e tre le giornate, il divertimento ha coinvolto proprio tutti e tra presentazioni di libri, premiazioni per meriti sportivi come il premio “Scirea”, massaggi, tornei di Play Station, conferenze dal mondo sportivo, Gala di Kick Boxing, esibizioni di Karate, danza, ginnastica, sfilate di moda, esposizione scuderia Ferrari e chi più ne ha più ne metta, è stato possibile testare con mano attività di tutti i tipi. Arti Marziali, Sport Acquatici, Gabbia di Calcio, Tiro con l’Arco, Archeologia Sperimentale, Survival, Rievocazioni Storiche, Tennistavolo, Surf Casting, Basket, Volley, Giochi e Sport Tradizionali, Football Americano, Tiro al Volo, Palla Tamburello, Foot Darts, Foot Biliards, Padlle, Baseball, Softball, Arrampicata Sportiva, Battesimo della Sella, Biliardo Sportivo.

Questo e molto altro è stata Roma Sport Experience: un concentrato di Sport che ha saputo coinvolgere proprio tutti, dai grandi ai piccini e che ha unito tanti giovani nel condividere momenti di aggregazione sportiva.

Il Comitato Provinciale di Latina, presente per tutta la manifestazione con le sue associazioni sportive, ringrazia l’asd Was Obstacle Race di Raniero Mariotti e l’asd Full Kontact Latina di Tiziano Pugliese per aver organizzato due degli eventi più importanti dell’intera tre giorni e cioè la corsa Was Obstacle Race ed una intera giornata dedicata alla Kick Boxing, e per la partecipazione l’asd Iron Sub, la asd Sati Spettacolo, la asd Pala Gym, la asd Dream Fun Game Sport, la asd Fight Club.

Siamo sempre attivi e convogliamo le nostre forze quando lo sport ci chiama. Con le nostre associazioni siamo in grado di arrivare ovunque, come in questo caso, perché vantiamo delle più grandi e consolidate realtà del mondo sportivo. In prima linea sempre e comunque, perché godere dello sport è già di per sé un premio. Ringrazio tutti coloro che hanno investito in questo evento e che ci hanno creduto” – commenta il vice presidente nazionale vicario di O.P.E.S. Davide Fioriello, entusiasta dell’ottima riuscita della manifestazione.

Visto il successo di questa prima edizione, il presagio di averne una seconda è sempre più vicino, Appuntamento dunque, fissato per il prossimo anno, sempre con Roma Sport Experience e tutta la carica di O.P.E.S. Latina, che investe continuamente per proporre evoluzione e diffusione del messaggio sportivo. Promuovere e divulgare lo Sport in tutte le sue forme e a tutti i livelli, è la mission principale che sorregge l’Organizzazione per l’Educazione allo Sport.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.