Scopri tutte le novità della bella stagione

Riparte la bella stagione di OPES, che sboccia come la primavera con importanti iniziative in ambito sportivo. Ad inaugurare facendo da apripista alla carovana di eventi sarà la Roma Sport Experience, manifestazione di livello nazionale che si svolge come di consueto presso il parco divertimenti del cinema e della Tv “Cinecittà World“.

Si terrà il 19 e 20 maggio 2018 per la sua seconda edizione “il più grande evento di Sport della Capitale” che, con il patrocinio del Comitato Olimpico, trasformerà ancora una volta il parco divertimenti in un vero e proprio villaggio dello Sport. Dalle discipline sportive mediaticamente meno conosciute a quelle più note, l’evento offrirà la possibilità al pubblico di avvicinarsi e di provare liberamente le attività proposte. Il Teatro del Parco, con una tribuna che accoglie fino a 1.300 persone ed un maxi schermo alle spalle – il più grande di Europa – di metri 26 x 9, ospiterà eventi di grande richiamo. Inoltre, i partecipanti avranno possibilità di vivere lo Sport anche all’interno dell’area Ben-Hur, set originale del colossal vincitore di numerosi premi Oscar. L’allestimento dell’area expo consentirà di presentare ai visitatori attività, prodotti e servizi, mentre meeting e conferenze tratteranno tematiche di primario interesse ed attualità del mondo sportivo, con interventi e partecipazione di esperti di settore, protagonisti e autorità. Masterclass, gare e campionati, con dimostrazioni tenute da Atleti ed Istruttori di alto livello, coinvolgeranno adulti e bambini in una indimenticabile “Sport Experience”. In questa dimensione, rivolta al grande pubblico di appassionati e di praticanti, nonché agli organismi sportivi territoriali e nazionali, Roma Sport Experience è il nuovo grande appuntamento dell’agenda sportiva romana.

Si prosegue con la Festa dello Sport a Borgo Grappa, in programma dal 26 al 27 maggio organizzata dalla Polisportiva G. Morgagni in collaborazione con il Comitato Provinciale O.P.E.S.  di Latina. Nel verde della Polisportiva tantissime discipline ed esibizioni scandiranno un programma a cielo aperto, dove tutti, come la politica di OPES ci insegna, potranno provare gratuitamente lo Sport preferito, avendo la possibilità di avvicinarsi e testare anche le pratiche meno conosciute e non per questo meno interessanti. Un modo per condividere ed appassionarsi alla realtà sportiva che si affaccia sul capoluogo troppo timidamente e che andrebbe sempre più spesso lanciata in un’ottica di benessere psico motorio per grandi e bambini. Nessun limite di età in questi due pomeriggi, per una 12° edizione sempre più coinvolgente ed un bellissimo scenario che oltre a stand gastronomici e bancarelle ospiterà campi da calcio, palco per le esibizioni di ballo, il pallone tensostatico per le esibizioni di pattinaggio artistico, tennis, futsal e l’area palestra con tornei di dama e scacchi e con esibizioni di arti marziali e ginnastica, solo per citarne alcune.

Tutte le associazioni interessate a partecipare a questi due prossimi grandi eventi, potranno inviare una mail con le specifiche delle attività all’indirizzo mail info@opelatina.it.

Il Mondo dello Sport vi aspetta, con la bella stagione di OPES. Non mancate!

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.