32° Inge Kallen: Corato Carrelli rimane sul trono

elettroneon_pureplus_IK32 (1)

Si è conclusa la trentaduesima edizione dell’Inge Kallen, il torneo storico di Latina, disputato sul centrale dell’Agora Fitness. Corato Carrelli, si è confermata campione, battendo al termine di un vibrante match, l’altra finalista: Elettroneon / Pureplus , in sgargiante maglia giallo fluorescente. Avvio fulminante dei campioni in maglia rossa, che trovavano il goal al primo minuto con Ciccarelli. Colpita a freddo, la formazione di mister Machera, tardava a reagire, e Cifra ne approfittava per battere la seconda volta Pepe, e portare sul doppio vantaggio la sua squadra. Gara vibrante, da gli altri contenuti tecnici, ma anche di troppo agonismo. Ammoniti Dominici e Di Matteo. Poi ancora Masini siglava il tris per i campioni. Sul risultato di 3 a 0 finiva la prima frazione, con Elettroneon/ Pureplus, mai entrata bene in partita. La svolta avveniva nell’intervallo, e subito in avvio di ripresa, Gesmundo, accorciava le distanze, e riapriva la partita. La gara saliva di intensità, e uno scatenato capocannoniere del torneo, Giammarco Peressini, nel breve volgere di due minuti, a metà del secondo tempo, riequilibrava le sorti del match. Entrambe le formazioni davano l’assalto alla porta avversaria alla ricerca del vantaggio, e solo la bravura degli estremi difensori Pastro e Pepe, o mantenevano il punteggio immutato. La gara procedeva stancamente verso i supplementari, quando a 4 minuti dal termine, un improvviso lampo di Ciccarelli, decideva di fatto la finale, portando il team in maglia rossa in vantaggio. Si catapultavano in avanti, Dominici e compagni, alla ricerca disperata del pareggio, e Cifra chiudeva di fatto l’incontro con una spettacolare realizzazione a due minuti dal termine. Al triplice fischio dei direttori di gara, il via alle premiazioni , curata nel dettaglio da Paolo Finestra, con la formazione di Corato Carrelli ad alzare il trofeo per il secondo anno consecutivo. Poi riconoscimenti anche per Elettroneon PurePlus, squadra finalista, le due formazioni terze ex aequo Tappezzeria Di Rita e Farmacia Sacripanti. Il Capocannoniere è andato a Giammarco Peressini di Elettroneon/Pureplus, con 10 reti realizzate. Il miglior portiere è stato nominato Gianluca Pastro, miglior difensore Fabio Arduini, e il miglior giocatore è toccato a Matteo Cifra, tutti di Corato Carrelli. Premiati anche i direttori di gara Giampiero De Clemente e Marco Calderari, dal responsabile provinciale Opes, Adriano Capuzzo.

CORATO CARRELLI     –     ELETTRONEON / PUREPLUSE     5 – 3 ( 3 – 0  pt )

CORATO CARRELLI:  Pastro, Di Matteo, Arduini, Trapani, Fioravanti A., Cifra, Masini, Ciccarelli, Cocuzzi.   All. Morelli, Russo.

ELETTRONEON / PUREPLUSE: Pepe, Schiavon D.,Schiavon M.,Gesmundo,Picciotto, Pannozzo, Notarpietro,Peressini, Dominici, Proia, Lecce.  All: Sandro Machera.

Marcatori: 1’ Ciccarelli, 5’ Cifra, 9’ Masini, 1’ st Gesmundo 11’ e 13’ st Peressini, 26’ st Ciccarelli, 28’ st Cifra.

Ammoniti: Dominici, Di Matteo, Ciccarelli.

Arbitri: Giampiero Di Clemente e Marco Calderari.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.