ARCHEOCROSS: Meno di un mese alla 2°edizione del trail Antica Norba

Tutti sintonizzati il prossimo 16 giugno per il grande ritorno di “Archeocross – Trail Antica Norba” per la sua seconda edizione, un evento che sta riscuotendo a meno di un mese dal via i consensi di tutti gli amanti del trail.
La gara, organizzata dalla Running Club Latina da un’idea dell’atleta Cristian Falcone, prevede un percorso sulla distanza di 7 Km da percorrere nel suggestivo scenario di Norba antica, che consentirà a tutti i partecipanti di fare un tuffo nel passato ripercorrendo le storiche vie dell’acropoli romana. Oltre alla gara competitiva, novità di quest’anno, sarà la gara non competitiva sempre di 7 km  che permetterà a tutti coloro volessero partecipare attivamente alla manifestazione di percorrere il meraviglioso trail ad una velocità più sostenuta. Per tutti gli iscritti inoltre, numerose convenzioni riservate per il pranzo in trattorie tipiche di Norma  e  pacchetto di ingressi per numerose attività pomeridiane presso il Museo Fabbrica di Cioccolato  Antica Norba, il Museo Archeologico e la fattoria didattica, studiate per condividere la domenica con tutta la famiglia.
Potranno partecipare alla competizione, che sarà valida ai fini del circuito podistico di Opes – Fidal Lazio e Fidal Comitato Provinciale di Latina In Corsa Libera”, tutti i tesserati agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, tesserati Fidal ed i possessori di Runcard in regola con la certificazione sanitaria per attività agonistica per l’anno 2019.
Il programma della competizione partirà sin dalle prime ore della mattina con il ritrovo previsto per le ore 8 presso l’area archeologica Antica Norba, via Circonvallazione, Norma (LT) , dove dalle ore 8 alle ore 9 sarà possibile ritirare il pettorale in attesa dello start ufficiale fissato alle ore 9:30.
Al temine della competizione saranno premiati i primi tre arrivi assoluti uomini e donne e saranno assegnati ricchi premi ai primi 5 classificati di categoria messi a disposizione dagli organizzatori dell’evento.

A lasciarci un commento è l’ideatore della gara Cristian Falcone: “Quest’anno Archeocross si riconfermerà come il trail per tutti, manterrò anche per questa seconda edizione lo stesso tracciato, saranno due giri da 3,5 Km l’uno da percorrere su uno sfondo incorniciato da paesaggi mozzafiato- continua Falcone La novità di questa nuova edizione sarà quella di passare l’intera domenica a Norma poiché metteremo a disposizione di tutti i partenti delle convenzioni speciali con trattorie locali ed ingressi omaggio alla fabbrica del cioccolato, al museo archeologico e alla fattoria didattica. Per questo tengo a ringraziare i nostri sponsor la Farmacia Calabresi, Antica Norba, Maione Store, The Brothers Bar, Antichi Sapori, Non solo Pizza..da Boccia, La Piccola Fontana, il cocktail bar Il bello delle Donne, Conad city Margherita,  Da Sinda..Cotto, Danilo Ricci infissi, Collinvitti, la Sinagoga,  la Trattoria pizzeria A Casoma e il Bar Central. Si prospetta un’imperdibile giornata all’insegna dello sport, della natura e della cultura”.

Sarà possibile iscriversi ad un costo fisso di 10€ in varie modalità:

  •  email: archeocross@gmail.comfino a giovedì 13 giugno con allegata la copia del bonifico bancario, tesserino e certificato medico.
  • Presso il “Maione Store” via Tiziano 13 a Latina con tesserino e certificato.
  • Online sul sito www.enternow.it, digitando il nome della competizione.
  • In loco il giorno della gara entro e non oltre le 8:30, senza pacco gara.

 

 

GUARDA QUI IL REGOLAMENTO

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.