Arte in Danza, in arrivo due giorni di spettacolo

I prossimi 19 e 20 marzo 2022 si terrà la prima edizione dell’evento Arte in Danza. Durante queste giornate verrano svolti stage, concorsi, convegni e spettacoli: la danza incontrerà la spiritualità nell’espressione del movimento, in un luogo incantevole quale l’ex infermeria dei Conversi di Priverno Fossanova. Una città d’arte medievale, ambiente, stimolante, affascinate, artistico, con una storia meravigliosa.

La direzione artistica della manifestazione è di Filippo Venditti dell’asd Opes Piedi Scalzi e Barbara Tudini dell’asd Opes Centro Danza Don Bosco. Due ruoli di prestigio affidati ai professionisti del settore che sapranno coordinare l’evento in tutte le sue sfaccettature.

Tanti dunque i momenti attesi, tra cui la Presentazione Libro e Mostra Fotografica “ Il teatro sospeso ” Dancing Locked-Down di Damiano Mongelli in programma presso l’Abbazia di Fossanova Priverno sabato 19 Marzo con presentazione del libro alle 15:30 e mostra fotografica aperta sabato 19 e domenica 20 marzo. Interverranno Damiano Mongelli – Autore, Lula Abicca – Critico di Danza, Sonia Quattrociocche – Assessore alla Cultura.

A seguire, la conferenza Arte in Danza 2022 alle 16:30 dal tema “Le Patologie dei Danzatori”. Interverranno il Dott. Agostino Tucciarone Specialista in Ortopedia e Traumatologia / Medicina dello Sport con “Le Patologie da over use nella Danza”. La Dott.ssa Annamaria Salzano, Fisioterapista perfezionata in Posturologia dei Danzatori e docente di Anatomia applicata alla danza presso la Scuola del Teatro Dell’Opera di Roma con “I Ballerini: Gli Atleti di Dio”. Ed ancora la Dott.ssa Fabiana Camuso Fisioterapista perfezionata in Posturologia dei Danzatori con “La gestione del Danzatore”. Moderatrice dell’incontro Lula Abicca, autrice di articoli di Danza e critico e collaboratrice di Danzaeffebi.

Tutti i partecipanti ad Arte in Danza, avranno inoltre l’opportunità di vincere le seguenti Borse di Studio per: MM Contemporany Dance Company di Michele Merola, Agora Coaching Project di Michele Merola ed Enrico Morelli, Pole Nation Supérieur de Danse di Rossella Hightower, Danza Val di Noto, Accademia Balletto Roma di Flaminia Buccellato, Pollino Danza Festival 2022, Abruzzo on Stage, Danza Mare Mito, Oda Formazione Professionale, Oda Eventi, Imperia Dance Experience, DanzAmore Confronto Coreografico, Ateneo della Danza di Marco Batti.
 
Tutti i workshop di Arte in Danza, saranno curati da docenti e coreografi di fama nazionale ed internazionale. Per il classico Gerardo Pocelluzzi, punte Nicoletta Pizzariello, contemporaneo Michele Merola, laboratorio coreografico Ricky Bonavita, riequilibrio posturale danzatori Annamaria Salzano e street jazz Andrea Pacifici.
 
L’evento è patrocinato dal Comune di Priverno e dalla Regione Lazio. Per maggiori informazioni scrivere a arteindanza2022@libero.it oppure contattare i recapiti 3921430894 – 3493545187.
 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.