Bassiano Enduro: un successo a pieni voti

Domenica 17 giugno si sono svolte le tre prove speciali sul Monte Semprevisa per la seconda edizione del BASSIANO ENDURO organizzato dall’asd Gravity Bassiano in collaborazione con OPES e con il patrocinato dal Comune di Bassiano.

L’evento era stato annullato per maltempo lo scorso 6 maggio, ma con grande successo stavolta, la gara valevole come seconda tappa della Coppa Italia e per il campionato provinciale FCI è stata realizzata nel migliore dei modi e a raccontarcelo con grande la soddisfazione è Alberto Corvo, nell’organizzatore dell’evento con la Gravity Bassiano che ci spiega come la tappa di domenica dell’Enduro abbia raggiunto la massima approvazione federale: “La manifestazione è riuscita benissimo, nel migliore dei modi, considerando la grande complessità organizzativa di eventi di questa portata. Questa 2° tappa della della Coppa Lazio Enduro della federazione ciclistica italiana, ha ospitato tra l’altro un osservatore responsabile dei giudici della federazione regionale che ha rilasciato a fine gara il massimo dei punteggi a livello organizzativo e questo non può che renderci totalmente soddisfatti dell’impegno e del lavoro svolto”.

Hanno preso parte alla gara oltre 100 atleti provenienti da tutto il Lazio, per affrontare discese in mountain bike lungo i versanti del Monte Semprevisa (1537 mt slm) con destrezza, equilibrio, tanta adrenalina ed un paesaggio di grande impatto tra sentieri naturali, passerelle, drop e rampe. Tre le prove speciali: Nera, Raven e Leprotto. Un totale di 26 km per 720 metri di dislivello.

Si sono radunati bikers provenienti da diverse regioni italiane a confronto con i padroni di casa della Gravity Bassiano rappresentati da: Marco Lepre, Matteo Pavone, Carlo Sartini, Riccardo Corvo, Marco Ferrone, Christian Andrej Dram, Francesco Mosca e Lorenzo D’Arcangeli.

I complimenti dell’OPES e del vice presidente nazionale Davide Fioriello vanno all’intera organizzazione: “E’ con immenso piacere che apprendiamo la notizia del successo ottenuto da questa tappa dell’Enduro gestita in maniera impeccabile dall’organizzazione della Gravity Bassiano. Il riconoscimento di massimi punteggi dalla federazione ci rende fieri di aver nella grande famiglia di OPES, organizzazioni così accurate e mi complimento con Alberto Corvo e il suo team che hanno saputo gestire al meglio una gara così prestigiosa”.

Per gli atleti della asd Gravity Bassiano di OPES, menzioniamo Ferrone Marco campione provinciale allievi, Dram Cristian Andrej secondo classificato, Pavone Matteo campione provinciale Junior.

 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.