Dodici medaglie individuali e due bronzi a squadre. È il bilancio del Big Jim Karate Academy di Latina al 5° Trofeo Petrilli, competizione dedicata allo stile Shotokan che si è svolta al Palasport di Supino in memoria del Maestro Angelo Petrilli, figura di riferimento per la diffusione del karate nel Lazio.
L’evento ha rappresentato un importante momento di incontro per gli appassionati e i praticanti dello stile tradizionale giapponese, nel ricordo di un maestro che contribuì alla diffusione del karate sul territorio laziale e all’arrivo del Maestro Hiroshi Shirai, dando impulso all’esperienza dell’Istituto Shotokan Italia, punto di riferimento per la formazione tecnica nello stile.
L’organizzazione del memorial è stata curata in gran parte da Cinzia Cervelli, ex allieva del Maestro Petrilli e rappresentante dell’associazione SKS Petrilli, che ha riunito maestri storici in un appuntamento dal forte valore sportivo e commemorativo.
La competizione, firmata FIKTA, si è svolta con regolamento a scontro diretto e sistema a bandierine. Tra le società presenti non poteva mancare il Big Jim Karate Academy di Latina, che ha ottenuto risultati significativi, confermando la preparazione degli atleti della scuola guidata dalla direttrice tecnica Gina Ragazzo, formatasi proprio presso l’Istituto Shotokan Italia sotto la guida del Maestro Shirai e di altri importanti maestri giapponesi.
Sul fronte dei risultati individuali, sono arrivate due medaglie d’oro con Serena Incardona e Antonia Di Stefano. Tre le medaglie d’argento conquistate da Nicolò Alessandroni, Iman Chouiref e Antonietta Siani.
Il medagliere si è arricchito inoltre di tre bronzi di prima fascia, ottenuti da Serena Tasciotti, Amira Chouiref e Manuela Ciccone, e di quattro bronzi di seconda fascia, conquistati da Valeria D’Addezio, Francesca Vassallo, Kirill Corbi e Antonia Di Stefano.
Ottimi risultati anche nelle prove a squadre, con due medaglie di bronzo. Il primo gruppo era composto da Serena Incardona, Amira Chouiref e Iman Chouiref, mentre il secondo era formato da Antonia Di Stefano, Antonietta Siani e Francesca Vassallo.
Il bilancio del Trofeo Petrilli conferma così il buon lavoro svolto dal Big Jim Karate Academy di Latina, capace di distinguersi in una manifestazione che unisce competizione, tradizione e memoria, nel segno dei valori dello stile Shotokan.








