Big Jim, successo al Campionato Karate Opes a Roma

Un successo per la Big Jim Latina al Campionato Karate Opes, tenutosi a Roma presso il Palatorrino, domenica 29 ottobre.

La società pontina conquista 9 medaglie d’ oro e 6 d’ argento su oltre 500 partecipanti. Sul podio il Big Jim Karate Academy di Latina , al 2° posto per pochi punti dai primi classificati, molto più
numerosi in campo. I latinensi guidati da Gina Ragazzo erano in 16 e hanno centrato 15 piazzamenti da podio, tutti oro e argento, più un 5° posto.
Da subito gli allievi della Scuola si sono imposti per la pulizia tecnica del loro stile shotokan, coprendo tutte le categorie, dai preagonisti ai veterani. Unito e compatto il gruppo Big Jim ha mostrato anche un ottimo fair play, combattendo per le medaglie sportivamente e con spirito di supporto verso tutti, così come la scuola insegna dal 1977. Big Jim è una realtà storica, che opera sul nostro territorio da oltre 46 anni e che è da sempre una fucina di campioni per tutte le età.

Soddisfazione da parte del Presidente, Eric D’Anniballe, che segue da vicino la parte organizzativa anche per gli eventi internazionali. “Lo scorso anno il nostro gruppo ha partecipato al Campionato Internazionale Malta Open sbaragliando avversari con compagini ben più numerose e tornando in Italia con un palmares invidiabile di 4 ori, 3 argenti e 3 bronzi con un gruppo di soli 7 atleti. A seguito del risultato di Malta siamo stati gratificati dall’incontro con il nostro Sindaco, Matilde Celentano, con l’Assessore allo Sport Chiarato, con i consiglieri Mulè e Bruni e con il Presidente Opes Provinciale Daniele Valerio che ha voluto assegnarci un premio al merito. Ora – prosegue –  grazie al risultato del 29 ottobre, tutti i nostri atleti sono qualificati per le Nazionali Opes del 2024 alle quali si accede diritto dal 1° al 3° classificato. In più, gli stessi ragazzi saranno presto impegnati in due importantissime gare, il Malta Open 2024 e la World Cup WKA. Teniamo le dita incrociate. Vedremo che altre medaglie riuscirà a farci guadagnare il nostro coach Gina Ragazzo”.

Fra gli atleti Big Jim in gara hanno brillato nelle categorie agonistiche Marianna Marzolla, Amira Chouiref ed Alessio Sannino, rispettivamente senior, junior e cadetto, tra l’ altro componenti del team di kata italiano che ci rappresenterà a Malta fra i competitors under 35. Nei veterani bella e meritata la vittoria della cintura marrone Antonia Di Stefano.

Questi i risultati del Big Jim Karate Academy di Latina.
9 MEDAGLIE D’ ORO assegnate a: Nicolò Alessandroni, Valeria D’ Addezio, Alessio Sannino, Amira Chouiref, Manuela Ciccone, Antonietta Siani, Giulia Moretti, Giuseppe Sannino, Antonia Di Stefano.

6 MEDAGLIE D’ ARGENTO per: Marianna Marzolla, Valentina Marangoni, Francesca Vassallo, Serena Incardona, Iman Chouiref, Federico Sannino.

5° POSTO per Alessandra Romaniello fra gli esordienti verdi/blu.

CLASSIFICA PER SOCIETÀ
1° Sekurdan Roma
2° Big Jim Latina
3° Satori Kai
4° Nuova Cagis
5° Futura Fitness

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.