Calcio, torna a Latina la kermesse “Italy World Games”

In arrivo a Latina, l’appuntamento con la seconda edizione di “Italy World Games”. Dal 25 al 28 aprile 2024, per la sessione primaverile, si sfideranno nella disciplina del calcio, giovani dai 9 ai 19 anni provenienti da tutto il mondo. 

Il torneo Italy World Games, voluto a Latina dall’ex arbitro di serie A, Claudio Gavillucci, oggi referente numero uno per l’Italia dell’Associazione Paris World Games, si conferma un evento dal grande potenziale e torna in città dopo il successo ottenuto lo scorso maggio 2023. La finale si svolse presso il Campo Coni di Latina, in concomitanza con la Festa dello Sport, ottenendo un grande successo di pubblico e partecipazione.

La kermesse è riservata alle categorie Under 10, 13, 15 ed ospiterà tantissimi giovani atleti che si sfideranno portando in alto i valori dello sport, giustizia, pace e fratellanza tra popoli di diverse culture, lingue e religioni, lanciando un chiaro messaggio contro ogni tipo di discriminazione.

L’iniziativa è patrocinata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, Comune di Latina, Provincia di Latina, Opes Latina, Coni.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.