Circeo Trail 2018: concorri al titolo di Campione Italiano di Trail Running

Una delle tappe più seguite dell’intero circuito, un panorama mozzafiato. Sotto gli occhi della Maga Circe il 25 agosto alle ore 18.00 prenderà il via a Sabaudia la decima edizione del Circeo National Park Trail, 16° gara del circuito In Corsa Libera di OPES – Fidal. Con il Patrocinio del Comune di Sabaudia, del Parco Nazionale del Circeo ed in collaborazione con l’Opes, questa gara rappresenta senza dubbio l’easy Trail più partecipato d’Italia, dove un mix di sport, divertimento e solidarietà vi sapranno coinvolgere in una festa di fine estate.

Visto il prestigio della manifestazione – ci spiega Antonello Cipullo presidente dell’Atletica Sabaudia – e l’elevato numero di partecipanti che ogni anno caratterizzano questo evento, OPES Italia anche in virtù di un percorso che permette la partecipazione a tutti i runners, ha deciso di omologare questa gara quale Campionato Italiano di Trail Running OPES”. Una volta redatte le classifiche quindi, i primi classificati per ogni categoria, tesserati OPES verranno insigniti del titolo di “Campione Italiano di Trail Running”. Un bellissimo riconoscimento per l’ASD Atletica Sabaudia, società organizzatrice, che nel corso di questo decennio, grazie ad un tracciato veramente “easy”, ha permesso a migliaia di podisti di avvicinarsi a questa disciplina.

Ed infatti parliamo di una competizione di easy trailrunning campestre pianeggiante, di Km 11.000, l’unica con dislivello 0 e che si contornerà di uno sfondo incantevole e selvaggio come quello offerto dalla montagna della Maga Circe e tra le campagne site a est dell’abitato di Molella. Un’ottima occasione per trascorrere insieme una serata di Sport immersi nella natura incontaminata dove il Circeo National Park Trail rappresenterà non solo lo sport, ma anche un evento che riesce a coniugare il divertimento e la solidarietà, visto che una parte della quota di iscrizione verrà devoluta a Dynamo Camp con lo scopo di finanziare un progetto. Il comitato organizzatore ci tiene a sottolineare che l’evento è rivolto a tutti e che persino i bambini saranno coinvolti in attività come il mini trail o la passeggiata al lago in compagnia dei loro genitori o dei loro accompagnatori. La partenza e l’arrivo sono previsti presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo sito in Sabaudia alla Via Carlo Alberto, 107 con ritrovo previsto alle ore 14.00 presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo sito in Sabaudia a Via Carlo Alberto,107. La partenza della gara sarà data alle ore 18.00 ed il tempo utile per portarla a termine, sarà di massimo due ore. Lungo tutto il percorso inoltre, saranno garantiti dei ristori.

Al termine, tanti premi di categoria e a sorteggio, premi di società, ed inoltre grande ristoro finale e musica. Per la categoria maschile saranno premiati con premi in natura (generi alimentari e/o altro) i primi 6 delle seguenti categorie: A20-B25 UNICA, C30, D35, E40, F45, G50, H55, I60, L65, M70, i primi TRE della categoria N75 e altre UNICA. Per le donne saranno premiate con premi in natura (generi alimentari e/o altro) le prime CINQUE delle seguenti categorie: A20-B25 UNICA, C30, D35, E40, F45, G50, H55, I60 e altre UNICA. Arriviamo ai premi speciali dove saranno premiati con generi alimentari di varia natura, l’atleta maschile e femminile più anziano.
Una gara tutta da vivere che interrompe lo stop dalle vacanze estive e fa ripartire a regime il circuito podistico “In Corsa Libera” di OPES! Non mancate! Per info visitare il sito ufficiale dell’evento alla pagina www.circeotrail.it  o www.cronometrogara.it

GUARDA IL REGOLAMENTO

GUARDA IL CALENDARIO GARE

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.