Consulta dello Sport, Daniele Velerio (Opes) eletto presidente

Grande soddisfazione in casa Opes per le elezioni della prima seduta della Consulta dello Sport del Comune di Latina. Il presidente provinciale Daniele Valerio è stato infatti eletto come presidente della Consulta dello Sport, alla presenza del Sindaco Matilde Celentano, dell’assessore allo sport Andrea Chiarato, del dirigente Diego Vicaro e del presidente della commissione sport Claudio Di Matteo.

All’assemblea, che si è svolta presso la sala De Pasquale del Comune, hanno preso parte inoltre, i rappresentanti degli enti e delle federazioni che hanno risposto alla manifestazione di interesse ossia MSP Italia, Coni, Aics, Fipav_Latina, Fidaf, Sport e Salute, Fib Latina, ASC Latina, Fidal Latina, FIB Latina, Opes Latina, Endas, Csen, Fip Latina, Fir Latina, Cip, Uisp Latina e Csi Latina.

Da sx Davide Fiorello e Daniele Valerio dopo l’elezione

“Siamo molto soddisfatti del lavoro dell’amministrazione che ha fortemente voluto un organo di controllo del settore sportivo istituendo per la prima volta a Latina, la Consulta dello Sport – commenta Davide Fioriello Segretario Generale Opes – Per questo ringrazio fortemente il Sindaco Matilde Celentano e l’Assessore allo Sport Andrea Chiarato – I miei complimenti vanno in primis a Daniele Valerio, per la sua elezione a presidente, che conferma ancor più il prezioso lavoro di Opes sul territorio. Auguro a lui e a tutti gli eletti buon lavoro”.

Nella seduta si è svolta l’elezione del presidente, vicepresidente e segretario e del consiglio direttivo. È stato eletto presidente Daniele Valerio della Opes Latina, vicepresidente Domenico Lattanzi della Uisp Latina e segretario Luca Rizzi della Fip Latina. Il direttivo è invece composto da Romano Claudio, di Fipap, come rappresentante unico per le federazioni riconosciute dal Coni; Giampiero Trivellato, di Fidal, come rappresentante unico per le federazioni riconosciute dal Cip; Francesco Borgognoni, di Endas, come rappresentante unico per gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni; Gianluca Marchionne, di Asc Latina, come rappresentante unico per gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Cip e Dante Aquilini, della Fidaf, come rappresentante unico per le Dsa riconosciute dal Coni.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.