Continua il Giro dell’Agro Pontino: dopo il Trofeo Santa Eurosia arriva la prima gara in notturna

È andata in scena la scorsa domenica, lungo le tortuose vie della provincia romana di Lariano, il 10° appuntamento del “Giro dell’agro pontino”, il circuito ciclistico di Opes che ogni fine settimana colora le piste delle città ospitanti le sue tappe.

L’organizzazione di questo decimo appuntamento, “Trofeo Santa Eurosia”, è stata a cura dell’Asd team Cmax di Michele Romaggioli ed ha visto correre circa un centinaio ciclisti per 65,5 km suddivisi in 8 giri da 8,2 km l’uno.
Come in ogni competizione del giro, tutti gli atleti sono stati suddivisi in due partenze differenti per garantire un giusto equilibrio competitivo. Nella gara 1, partita alle ore 9, sin dall’inizio si è assistito al primo attacco di giornata di David La Spia dell’Asd center bike, che lo ha portato fino a metà gara a percorrere il suo giro in solitaria, fino alla lampante ripresa di Costantini Alessandro dell’Asd center bike, Bastianelli Alessandro dell’Asd cmax, Astolfi Christian del Team astolfi-melania e da Orlacchio Antonio del Velo team. I cinque di comune accordo proseguivano la loro corsa per aggiudicarsi la vittoria, conquistata sul rettilineo finale da Costantini Alessandro, seguito da Bastianelli Alessandro e La Spia David che va a chiudere il podio della prima partenza. Vittoria della categoria aspiranti elitè a Pistolesi Andrea dell’Asd drago on bike su Giovangrossi Lorenzo dell’Asd Cori.
Nella gara 2, dopo una prima fase di stallo, ecco dal quarto giro frizionarsi il gruppo, dopo innumerevoli tentativi di sorpassi, non andati a buon fine, si è giunti ad una volata ristretta che ha portato Serafini Alberto del Team Peloso alla vittoria su Lucarelli Rinaldo dell’Asd Cori e Mattioli Danilo dell’Asd center bike. Vittoria di categoria Veterani per Greco Pino del Veloteam Latina e per i Super gentleman troviamo sul podio Botticelli Renato dell’Asd team Peloso.
Prossimo appuntamento con il ciclismo di Opes fissato per giovedì 6 giugno a Lariano, con la prima tappa in notturna del calendario “Kermesse notturna dello sport” curata dall’Asd team Cmax. Il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato alle ore 18.30 mentre lo start delle partenze sarà dato alle ore 20.30. Per l’occasione le partenze saranno regolamentate in 4 categorie: 18-39/40-49/50-54/over 55 e in base al numero di atleti iscritti in due o più blocchi di partenza. I più sentiti ringraziamenti vanno all’Amministrazione comunale, in primis al sindaco di Lariano, Maurizio Caliciotti, all’assessore allo sport, Crocetta CLAUDIO, al corpo dei vigili urbani e alla protezione civile che assisteranno tutti i nostri affezionati ciclisti in quella che si prospetta una tappa da non perdere.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.