Domani appuntamento ai Pub per sostenere Anlaids Lazio

Opes Latina vi invita a partecipare all’iniziativa in programma  per domani sera organizzata dall’Anlaids Lazio  in occasione del 1 Dicembre, Giornata Mondiale contro l’Aids. L’intento è quello di sensibilizzare le nuove generazioni e prevenire la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili incentivando l’uso del profilattico nella prevenzione dell’infezione da HIV e delle altre Infezioni a trasmissione sessuale. 

Io ci sto … Se ti vuoi bene USAMI”,  questo è il titolo dell’evento che prevederà, grazie al coinvolgimento di molti Pub della nota “Via Dei Pub” di Latina, una serata di sensibilizzazione a partire dalle ore 19.00. Alle 22.30 inoltre, prenderà vita il momento clou della serata con la realizzazione di un Flash MOB. L’invito è quello di essere presenti e numerosi, per contribuire insieme ad abbattere le barriere che ancora ruotano intorno a questo sensibile tema.

Lo Sport assume per noi una molteplice valenza e un mezzo per prevenire l’insorgere di numerose malattie legate alla sedentarietà specialmente in età adolescenziale e sopratutto rappresenta un mezzo per la divulgazione di sani stili di vita – commenta Davide Fioriello vice presidente nazionale dell’Opes – Oggi siamo uniti per prevenire ed abbattere i tabù legati all’HIV e altre Infezioni a trasmissione sessuale. Invitiamo tutte le nostre associazioni e i nostri allievi ad essere presenti perchè il mondo dello sport è una fonte di energia e di valori che se canalizzati su importanti obiettivi,  possono divenire una vera forza”.

“Vogliamo ringraziare i Modulo Danza per la realizzazione del Flash Mob, l’Isola che non c’è e Latitudine Teatro per il sostegno all’iniziativa, Opes Latina per il patrocinio morale, gli operatori del Progetto Scuole a Latina per il loro impegno per continuare la Mission” – commentano gli organizzatori dall’Anlaids Lazio.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.anlaidslazio.it.  Vi aspettiamo numerosi!

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.