Eleomai, da Londra il concerto “CovidFREEdom”

Un nuovo appuntamento vedrà protagonista la nostra associazione affiliata “Eleomai” grazie all’esibizione in diretta da Londra intitolata “Covid FREEdom – Il cuore oltre la Manica”.

Venerdì 12 marzo ore 20, si terrà il concerto dei Cinelli Brothers, che sarà trasmesso in prima visione sulla pagina Facebook del Comune di Latina nell’ambito del bando “La Cultura e l’Arte al tempo del Covid”.

L’evento Eleomai di Alfredo Romano, è stato realizzato con il contributo del Comune di Latina ed in collaborazione della Fondazione Varaldo Di Pietro.

“I Cinelli Brothers – spiega il presidente Alfredo Romano – proporranno una performance all’insegna della pace, ricordando anche John Lennon a 40 anni dalla sua scomparsa, dell’inclusione, come omaggio a Eunice Kennedy Shriver, alla quale è dedicato un monumento proprio a Latina, e all’insegna della solidarietà che, in un momento come questo, è per noi tutti fondamentale”.

A introdurre il concerto sarà il giornalista di Latina Alessandro Allocca, corrispondente da Londra per Repubblica Tv. L’esibizione è stata infatti registrata nella capitale britannica dove i Cinelli Brothers vivono ormai stabilmente da alcuni anni.

I Cinelli Brothers rappresentano una nuova generazione di ferventi musicisti che condividono un profondo amore per il Blues, Soul e RnB e quell’autentico suono che ha reso il Blues una pietra miliare della storia della musica. Il progetto è nato dalla comune passione per il Chicago e Texas Blues elettrico degli anni ’60 e ’70, quando i fratelli Marco Cinelli (chitarrista e cantante) e Alessandro Cinelli (batterista) hanno deciso di formare un team esplosivo presentando un repertorio inedito nello stile della Chess, Stax e Motown Records. A condividere il palco con i due fratelli di Latina ci sono Enzo Strano al basso e Tom Julian-Jones all’armonica e chitarra.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.